continuazione prova
insomma iniziamo l'ascolto di qualche pezzo di Diana Krall, Alicya Keys, i mitici Daire straits un bel sentire.
Vista l'assenza di mia moglie, decido di "sbaraccare " il tavolino porta tv della Molteni posto tra le mie due favolose sonus concerto da tutte quelle piantine e candele che non servono proprio a niente

e con l'aiuto di Giovanni ci posizioniamo sopra il cpland cta 405 e il lettore cda 823 collegandoli con il solito Van den Hul ma con i cavi di potenza del Giova, i Monster Cable Z 2 Reference di soli 3 mertri, altro che 25
Play

un'altro suono, più vero, più veloce la tromba più tromba, il basso più deciso il suono più aperto.

mi sa che devo iniziare a convincere mia moglie!!!!

si accettano consigli.
La prova non finisce e decidiamo di collegare con un'altro cavo di segnale del Giova il suo Pioneer 868 al copland.
La differenza si sente e anche tanto

diventa più lento, più confuso e meno dettagliato, ma devo ammettere che diminuisce quando si prova il solito pezzo prima con il mio cd e poi la solita traccia con il sacd nel suo pioneer anche se il suono cambia.
Comunque il più esperto è Giovanni, lasciamo a lui commentare questa seconda prova.
Ore 18.50, decidiamo di riportare il tutto nella posizione di prima e riascoltando il tutto è proprio diverso...ma cmq sempre un bel sentire.
Siamo soddisfatti, forse un pochino meno i miei vicini , ma abbiamo trascorso una bella gionata di hi fi!
o arriva mia moglie... "amore ti devo dire una cosina... sai quelle piantine sulla mensola.... non ci stanno mica tanto bene...

: