• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

concerto sonus f. + copland

sciallino

Sospeso
che ne dite dell abbinamento diffusori sonus faber concerto, ampli valvolare copland 405 e lettore cd copland 823. Domani pomeriggio , con il mio amico Giova, iniziamo le prove a casa mia...
Poveri vicini.
Unico neo: circa 25 metri di cavo a canale tra ampli e diffusori. sarà il caso ridurlo?:cry:

sciallino ha detto:
Poveri vicini.
Unico neo: circa 25 metri di cavo a canale tra ampli e diffusori. sarà il caso ridurlo?:cry:
M*****a!
Ora ho capito: l'ampli è dai vicini e le casse in casa tua!:D

Se riesci a ridurlo forse è meglio... Se proprio non puoi, almeno usane uno di generosa sezione!!!

sciallino ha detto:

Non ti preoccupare Andre, ho già pronto il flessibile per fare le tracce direttamente nel pavimento in marmo; vedrai che le riduciamo il percorso di ca. 20 mt.; faccio un bel lavoro per la gioia della consorte Fra...:cool: :D

P.S.: ho già pronto qualche bel disco "test" ed anche un'elettronica da confrontare... mi stanno venendo delle idee malsane...:D

P.P.S.: ma che l'ampli e il lettore suonino da Dio lo so già...;)

Ultima modifica:
sciallino ha detto:
vedi se puoi magari provare l'ampli con pochi metri di cavo e ti rendi conto...

oggi ci provo

mixersrl ha detto:
vedi se puoi magari provare l'ampli con pochi metri di cavo e ti rendi conto...
questo pomeriggio con il Giova ci proviamo, dovrebbe portare i suoi cavi di circa 3 metri ciascuno, senz'altro meglio dei miei 25!:eek:
ti faro sapere ciao.

la Fra ti strozza!!!!!

Giova3419 ha detto:
Non ti preoccupare Andre, ho già pronto il flessibile per fare le tracce direttamente nel pavimento in marmo; vedrai che le riduciamo il percorso di ca. 20 mt.; faccio un bel lavoro per la gioia della consorte Fra...:cool:

P.S.: ho già pronto qualche bel disco "test" ed anche un'elettronica da confrontare... mi stanno venendo delle idee malsane...:D

P.P.S.: ma che l'ampli e il lettore suonino da Dio lo so già...;)
Ci manca il flessibile.... però se ha l'hdmi?:D
Spero che questa prova non sia sconcertante, altrimenti dovrò cambiare la disposizione del mio hi fi.:mad:
Cavoli non potro più utilizzare il copland valvolare mentre guardo il Vpr D 35, :cry: si sentiva un gran bene.
:cry: non ci voglio pensare ad acquistare ora un'altro ampli per il video e poi altre casse per home theatre.
Però quelle Kef che ho visto...sai le kht3005:D

buona questa hi hi hi

pc74 ha detto:
M*****a!
Ora ho capito: l'ampli è dai vicini e le casse in casa tua!:D

Se riesci a ridurlo forse è meglio... Se proprio non puoi, almeno usane uno di generosa sezione!!!
oggi ci provo!
...non ricordo la sezione del cavo, l'ho installato sotto traccia nelle apposite canaline quando ho ristrutturato, circa 1 anno, e anche se ricordo di aver speso tanto, non conosco la sua validità.
Vi farò sapere.....

risultato della prova

Riassumo brevemente la prova di sabato pomeriggio.
Giovanni si presenta a casa mia con una borsata di cd e sacd, con il suo lettore Pioneer 868, cavi di potenza Monster Cable z 2 Reference di lunghezza 3 mt per canale, che solo a vederli sono uno spettacolo, così neri, così cattivi.
Iniziamo l'ascolto hi fi così come è attualmente disposto; tavolino av modello 5.5 della solid steel, nella parte bassa l'ampli 404 copland, lettore 823 copland, dvd, sky hd, e sull'ultimo ripiano il vpr d 35 della sim 2.
Il collegamento tra ampli e tettore è affidato al cavo di segnale della Van den hull di metri 1 per intenderci quello marrone, mentre per i cavi di potenza quelli della audison cabe sonus 9 di lunghezza metri 25:( .

continuazione prova

insomma iniziamo l'ascolto di qualche pezzo di Diana Krall, Alicya Keys, i mitici Daire straits un bel sentire.
Vista l'assenza di mia moglie, decido di "sbaraccare " il tavolino porta tv della Molteni posto tra le mie due favolose sonus concerto da tutte quelle piantine e candele che non servono proprio a niente:D e con l'aiuto di Giovanni ci posizioniamo sopra il cpland cta 405 e il lettore cda 823 collegandoli con il solito Van den Hul ma con i cavi di potenza del Giova, i Monster Cable Z 2 Reference di soli 3 mertri, altro che 25:)
Play:eek: :eek: un'altro suono, più vero, più veloce la tromba più tromba, il basso più deciso il suono più aperto.:D mi sa che devo iniziare a convincere mia moglie!!!!:confused: si accettano consigli.
La prova non finisce e decidiamo di collegare con un'altro cavo di segnale del Giova il suo Pioneer 868 al copland.
La differenza si sente e anche tanto:D diventa più lento, più confuso e meno dettagliato, ma devo ammettere che diminuisce quando si prova il solito pezzo prima con il mio cd e poi la solita traccia con il sacd nel suo pioneer anche se il suono cambia.
Comunque il più esperto è Giovanni, lasciamo a lui commentare questa seconda prova.
Ore 18.50, decidiamo di riportare il tutto nella posizione di prima e riascoltando il tutto è proprio diverso...ma cmq sempre un bel sentire.
Siamo soddisfatti, forse un pochino meno i miei vicini , ma abbiamo trascorso una bella gionata di hi fi!
o arriva mia moglie... "amore ti devo dire una cosina... sai quelle piantine sulla mensola.... non ci stanno mica tanto bene...:D :