concerto 1 maggio a roma in HD !!

unreal99

New member
ho sentito stasera al telegiornale regionale Lazio
che sarà trasmesso anche in alta definizione
solo questo ha detto alla fine del servizio

Beh, dai fra l'omaggio alla musica di Celentano e il cast non è affatto male
Piero Pelù, Linea 77, Ascanio Celestini, L'Aura e Giuliano Palma & The Bluebeater, Subsonica, Elio e le Storie Tese, Caparezza, Afterhours, Irene Grandi con Baustelle, Jorge Ben, Enzo Avitabile e I Bottari con Manu Dibango, Aprés la Classe, Max Gazzè, Marlene Kuntz, Raiz, Sud Sound System, Tricarico, Bisca Zulu con Enrico Capuano, la All Star Jazz Band guidata da Stefano Di Battista.

Credo proprio che la registrazione inhd servirà alla Rai per aumentare l'offerta di materiale in hd da trasmettere sul canale digitale terrestre hd (nelle poche zone coperte) dopo gli europei di calcio.

Dai che hai capito...non mi pare cosi' difficile,vista la tipologia di pubblico puo' darsi siano ancora tramortiti da eventi,diciamo cosi',extramusicali...

GIANGI67 ha detto:
Dai che hai capito...non mi pare cosi' difficile,vista la tipologia di pubblico puo' darsi siano ancora tramortiti da eventi,diciamo cosi',extramusicali...
Seriamente... :confused: tipologia di pubblico??? Mica è un raduno degli iscritti ad un partito, suvvia, c'è musica di molti generi musicali, uno ci va o meno a seconda se Piero Pelu' gli piace o no (per dire un nome puramente a caso dei tanti che suoneranno, a me Pelu' non piace:p ) e chiunque conosco che ci sia andato in questi anni ha scelto solo in base alla LineUp degli artisti sul palco

Ragazzi.......al di la' della condivisione personale degli ultimi post...occhio..stiamo piombando in OT di carattere forse...politico...
Da qui a poco arrivano le "batoste" dei moderatori......;)

Morale della favola? E' per caso in HD su qualche Mux, tipo quello dove facevano le prove l'altra settimana?

@ Kingaio

Battuta carina, per premio due giorni di sospensione, anche per l'OT.

Credo tu sappia che le discussioni o simili a carattere politico (specialmente, come in questo caso, battute che potrebbero avere strascichi) sono vietate.

@ TUTTI

Seguite il consiglio di Brizio63.

Grazie e ciao

Secondo me è come aveva detto qualcuno nella pagina precedente, lo avranno registrato in alta definizione per poi riciclarlo in seguito...

GIANGI67 ha detto:
...sicuri che non sia stato mandato in HD neppure via DTT?
Sicuro, sicuro.
E' stato trasmesso solo in analogico con formato letterbox (per fortuna è stato scongiurato il 4:3 nudo e crudo).
Il segnale in alta definizione (1080i) è stato registrato su più macchine a nastro (Sony HD-CAM), uscita banco mixer più camere dedicate.
Di come si disporrà di questo materiale, non è dato a sapere.