• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Concerti "The wall"

• Autore discussione Autore discussione 9664
  • Data d'inizio Data d'inizio

9664

New member
Esistono in commercio dvd dei concerti di The Wall dei Pink Floyd risalenti agli inizi degli anni ottanta? Ho visto qualche spezzone in rete e mi sembravano riprese professionali. Grazie.

C'è il film di Alan Parker e il Live in Berlino, come già consigliatoti da altri. Esistono in commercio ovviamente tanti altri live dei Pink Floyd ma antecedenti a The Wall. Esistono poi dvd-audio (io ad esempio ho l'edizione giapponese quadrifonica da master originale diu meddle ma credo sia un pò difficile da trovare). Qualitativamente i dvd dei Pink non mi pare brillino in modo particolare ne dal punto di vista video ne da quello audio, diverso il discorso per i dvd-audio e ad esempio il sacd i the dark side of the moon.
Per altro l'ingegnere del suono era Alan Parsons per cui conoscendo il personaggio (non di persona chiaramente) credo proprio che i master orignali siano supporti di qualità assolutamente eccelsa rietto al'epoca, la difficoltà sta nel trovare le registrazioni più valide che saranno oltremodo rare.

Ultima modifica: