concerti in DVD

Ho recentemente acquistato il concerto di Barry Manilow "Live".
Molto bello, sia per la parte audio (DTS) che per la parte video. Ricordo che Barry Manilow ha cantato: copacabana, Mandy, I can't smile without you, even now, ecc......

Chia ama un genere "tranquillo", musica romantica, avrà pane per i suoi denti!

Ciao!

Oggi è arrivato il DVD di Phill Collins a Parigi ( quello trasmesso su Next HD). Sembra davvero ottimo :eek: , sopratutto il prezzo (3,99€) ORIGINALE !!!

Stefano

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, "Musica Nuda"
Due soli canali, ma registrato ottimamente.

Aggiungo anche i due concerti della Krall

Ciao Antonio

actungh

attenzione a non cadere nella trappola dei gusti musicali personali.
Ho inteso questo topic com eindice di DVD da comprare a scatola chiusa come qualità audio e qualità video.
Se l'emozione arriva solo da " ricordi e storia personale" nulla in contrario, ma specifichiamolo.
Sinceramente una traccia 2 canali si DVD per home teather è insufficiente.
Infatti al DVD di Barry Whiate da me recensito ho scritto : " da sentire e vedere mentre si è a cena con gli amici ".:rolleyes:
Poi il fatto che io me lo veda col DVD della mia macchina...non sposta il valore del DVD ( scarso ).
Ricordo anche la diatriba che stronca qualitativamente il famoso PULSE dei PINK FLOYD, pur non negando la sua esigenza di presenza in archivi di appassionati del genere ( anche io ce l'ho... ).
Ciao a tutti

mammabella ha detto:
Oggi è arrivato il DVD di Phill Collins a Parigi ( quello trasmesso su Next HD). Sembra davvero ottimo :eek: , sopratutto il prezzo (3,99€) ORIGINALE !!!

Stefano

dove l'hai preso a quel prezzo?

Toro Seduto ha detto:
Non ho avuto modo di vederlo personalmente ma ho letto da più parti della bontà del DVD di Michael Bublè "Caught in the act", che dovrebbe essere nella stessa confezione del CD omonimo.

Ciao, Marcello.

Io ce l'ho ma il video e' da schifo (interlacciatura omnipresente) e qualita' dello stesso molto bassa...

A livello AUDIO invece e' ottimo.

Mi permetto di segnalare un OTTIMO titolo :

ERIC CLAPTON Live on TOUR 2001

"One more car One more Rider"

VIDEO IN 16:9 (1:85 anamorfico)
e ..UN OTTIMO DTS DA SBALLO! :eek:

claptonrz0.jpg

ciao

Ultima modifica:
Bimoto ha detto:
attenzione a non cadere nella trappola dei gusti musicali personali.
Ho inteso questo topic com eindice di DVD da comprare a scatola chiusa come qualità audio e qualità video.
Se l'emozione arriva solo da " ricordi e storia personale" nulla in contrario, ma specifichiamolo.
Sinceramente una traccia 2 canali si DVD per home teather è insufficiente.

Se vuoi un "suono" da riferimento, devi abbandonare quella ciofeca che è il DD e leggermente meno il DTS, che ricordiamolo sono segnali compressi ;)

p.s. Spiegami poi cosa te ne fai del multicanale di un duo voce e contrabbasso:mad:

p.s. Il DVD in questione suona come mai avrei pensato potesse suonare un DVD e non mi sembra ci sia da aggiungere altro. :D

Antonio

Puka ha detto:
Se vuoi un "suono" da riferimento, devi abbandonare quella ciofeca che è il DD e leggermente meno il DTS, che ricordiamolo sono segnali compressi ;)

p.s. Spiegami poi cosa te ne fai del multicanale di un duo voce e contrabbasso:mad:

p.s. Il DVD in questione suona come mai avrei pensato potesse suonare un DVD e non mi sembra ci sia da aggiungere altro. :D

Antonio
magari se rispondi con meno faccine arrabbiate è meglio.....no?:eek:
Per il resto: ognuno è libero di dare la sua opinione.
Avanti con le recensioni. Costruttive please;)

guido ha detto:
oltre quelli citati sono da avere:

Cher-Live in concert
Neil Young- Red Rocks Live
Fleetwood Mac- The Dance

ToTo, entrambi i live, quello in amsterdam è migliore tecnicamente,ma non c'è J.Porcaro :cry: (con tutto il rispetto per il grandissimo S.Phillips,eh!)
E.W.F. live in japan 1990 e live by request (anche se in quest'ultimo non c'è maurice white :cry: )
G.Benson live in ireland,con la BBC orchestra!
Fra i già citati Giorgia, Metheny,Collins (non sono assolutamente d'accordo che non sia un grande dvd..un'energia contagiosa sul palco!)

Ben Harper

A volte compro dei DVD proprio per vedere se il tale artista o il tale gruppo mi piaccia o meno..........
Questo perchè la sola traccia audio a me non piace molto ( eresia, ma così è se vi pare..)
Qualche giorno fa ho preso Ben Harper " Live at Apollo".
Il filmato è decente ma non speciale. Regia statica.
L'audio è tecnicamente buono.
Sinceramente il contenuto musicale non mi ha entusiasmato, tanto è che metà DVD l'ho solo ascoltao mentre giravo per casa.
Ciao a tutti

ciao a tutti,
si è parlato di eagles e in particolare di "hell freezes over", ma anche il doppio "farewell 1 tour" è ugualmente ottimo.
audio dts 10
video 10

viva gli eagles!!!

LucaCoppo ha detto:
Ciao.

2) Peter Gabriel - "Secret World Live".
Qualità video: voto 5 (almeno è in 16/9). Qualità audio: voto 8 (è in DTS). Qualità del concerto: voto 9. Della serie ....ecco come si sta sul palcoscenico. Per chi ama il genere, un'ora e tre quarti di grandissima musica e spettacolo.

Quoto in pieno,un concerto che non puo' mancare alla collezione...

Ottimi i 2 degli Eagles, soprattutto Hell freze over.
Da avere l'Unplugged di Clapton.
Trascinanate il Live in Barcellona di Springsteen, ma da ascoltare in pcm.
Di ottima qualità Black & White Night di Roy Orbinson, anche nel multicanale.
E anche se non è solo un live, The Last Walz, non può mancare in nessuna DVDgrafia musicale.

Ultima modifica: