concerti in DVD

Nessuno ha ancora citato gli U2?

Lo faccio io: U2 GO HOME - LIVE FROM SLANE CASTLE IRELAND

DTS molto buono e video più che discreto.
 
Dimenticavo: più che buono anche il dvd contenuto nel doppio cd/dvd u2 18 singles (con l'unico limite che il dvd è una versione ridotta del concerto...).

Anche quì c'è un ottimo DTS ed un video davvero buono.
 
Per quanto riguarda gli U2,molto potente e pulito anche l'audio di Elevation-Live from Boston,mentre Vertigo-Live from Chicago,pur essendo,piu' nuovo,e' meno performante,stavolta soprattutto nel video.
 
NEssuno di voi ha citato il dVd dei QUEEN + Paul Rodgers "return of the champions"...ieri me l'ho rivisto con il mio impianto del PC , e mi è rivenuta la pelle d'oca , sarà perchè sono stato uno spettatore di quel Tour..Suono in 5.1 DTS 96/24 , da sballo , anche senza sub...la chitarra di May rende da paura ... qualità video molto buona, molto caricate ai limiti del "bruciato" in alcuni tratti...

X quello che riguarda Pulse, ANch'io sono d'accordo con la qualità del video penosa , ma x me l'audio l'hanno sistemato bene, considerando che il doppio Cd per me riamane una favolosa registrazione.....

X "gilmour in concert" , favolosa registrazione , con un buon impianto , si distinguono le voci dei coristi...

E aspettiamo la prox uscita del Dvd Di Gilmour relativa al tour di On an iSland...

max996
 
Mi sembra una discussione molto interesante e a distanza di qualche mese potremmo integrarla con qualche altro dvd musicale. Ne cito uno io, anche se non nuovo, ma lo consiglio vivamente, tra l'altro si trova ora a buon prezzo 'Perfect Square' dei REM, molto buono l'audio stereo come altrettanto il video. Per gli appassionati del genere da avere sicuramente.;)
 
ho visto un estratto di "remember That night"..il doppio DVD di Gilmour..
mi sembra che l'audio sia piuttosto buono. Purtroppo non ho avuto tempo di visionarlo a dovere.

aspetteremo la release in alta definizione

max996
 
Concordo con chi afferma sulla bonta' audio del dvd farewell I Tour degli Eagles.Sono rimasto piacevolmente colpito anche dal dvd Live at Knebworth di Robbie Williams,avere una figlia in eta' adolescenziale comporta anche visionare cose alternative al proprio standard..beh a parte tutto una presenza scenica notevole per il boy.. uno spettacolo godibile con audio all'altezza.Anche i Red Hot e Queen at Wembley stadium valgono l'ascolto.
Ho una domanda..ho preso appunti su diversi dvd,e ne ho trovati altri oltre a questi su un noto sito d'aste provenienti dall'estero a prezzi interessanti ma in Region 0..? E' visibile a tutti..? O un piacere riservato ad altri non europei.
Grazie a chi avra' la bonta' e il sapere per togliermi questa lacuna.Ciao Giancarlo
 
Vai tranquillo la storia dei codici regionali e' qui

Comunque il dvd di Robbie piace tantissimo anche a me. L'audio poi e' davvero buono.
Gia che ci sono segnalo Antonio Forcione jazz quartet www.antonioforcione.com
Semplicemente fantastico

Cauz
 
Ultima modifica:
MDL ha detto:
Vai tranquillo la storia dei codici regionali e' qui

Comunque il dvd di Robbie piace tantissimo anche a me. L'audio poi e' davvero buono.

Grazie mille mi pareva,ma la pigrizia a volte la fa' da padrone..e' cosi' facile poi trovare ki toglie ogni dubbio qui.
A proposito andai a vedere tempo fa' il liga a teatro,mi e' garbato tanto da comprare il cofanetto..nel mucchio il concerto a teatro vale l'ascolto, poi se piace quella vocina,due piccioni..come si dice..MDL rigrazie
 
stecca975 ha detto:
se vi capita sottto mano "in the flesh" di roger waters, dateci un occhio.

E' eccezzionale veramente.....bellissimo...peccato che non esca il dvd del DARK SIDE TOUR dell'anno scorso. Roger aveva con sè quasi tutti i componenti del dvd da te menzionato.
Squadra che vince non si cambia

max996
 
Bimoto ha detto:
quando dico che la "regia" del concerto è penosa, intendo le immagini che vanno sul tastierista mentre c'è l'assolo di chitarra...o simili situazioni.
Sul concerto di STING invece addiritura ci sono dei flash negli ISTANTI esatti degli ACCENTI dei diversi strumenti. Sono un musicista, quindi ci tengo.
Infatti al TAV era pieno di mega impianti che erano fuori sincronia tra il video e l'audio.

un dvd musicale con regia del concerto ottima è "PFM live in japan", con stacchi e flash sugli strumenti nei momenti giusti. qualità audio e video buona (5.1 e LPCM stereo)
ciao
 
Oltre ai gia citatissimi Eagles che sono il rifarimento assoluto a livello di dinamica, peccato per la presenza di troppi strumenti dai posteriori ma disco veramente notevole. Video 9 audio 9. Che non sono stati citati segnalo per gli italiani.

Renato Zero "Figli del sogno live" Video 7.5 audio 8 lui 10! Concerto molto bello, la voce di Giannini come introduzione è da pelle d'oca...

Elisa "Soundtrack 96/06 live" video 7 audio 8 voce angelica 9. Bellissimo concerto di un talento puro.

Eros Ramazzotti "Eros live Roma" video 7 audio 8 . Lui non mi ha mai entusiasmato tantissimoma nella traccia dts c'è una buonissima dinamica, i due pezzi con le corista sono molto belli.

Fabrizio De Andre "In concerto" video 7 audio 7.5. Disco molto nostalgico immagini gia viste quando gia era iniziata la malattia ma veramente bello.

Per gli stranieri

Roger Hodgson (Supertramp) " Take the long way home" Video 8 audio 8.5 Bellissimo dvd da non perdere per gli affezionati del gruppo. Un fuoriclasse!

Simply Red " Cuba" video 7.5 ( peccato per alcune scalettature fastidiose ma per il resto buono) audio 8. Disco molto bello con nuovi musicisti e il "rosso" che fa sentire tutta la sua voce.

Noa "Noa and the solist string" Video 6 ( molte scalettature) audio 7.5 . Voce ipnotica che incanta, la sua performance incredibile vi farà apprezzare questo dvd nonostante il video non certo fantastico. Consigliato ugualmente

Poi guarderò nella mia videoteca ne ho molti altri che adesso non mi vengono in mente...
 
C'è qualcuno che ha acquistato Vasco Olimpico 07 e potrebbe farne una recensione? Gli ultimi dvd live di Vasco non mi hanno entusiasmato per qualità audio e video.
 
"Riesumo" questa discussione che secondo me può essere utile anche ora che noi appassionati compriamo soprattutto Blu ray. Chi può aggiungere qualche altro dvd di concerto che sia di ottimo livello soprattutto audio?
 
Mi autoquoto e guardano un pò i dvd che ho a casa mi meraviglio che nessuno di voi abbia indicato il Dvd "One night Only" di Elton John, concerto tenutosi al Madison Square Garden di New York nell'ottobre 2000. La qualità video non è il massimo (voto 6.5), ma il l'audio è di ottima fattura (d.d. voto 9.0, dts: voto 9.5), e la qualità artistica del concerto è da 10 e lode (ho in concerto Elton 60 in Blu ray...sul video non c'è paragone ma la qualità artistica è inferiore...ah come pesano su tutta la band sette anni)
 
acquistati in questi giorni i farewell tour degli eagles e di phil collins, quest'ultimo è stata una grande sorpresa per me, ottima traccia dts, video multi angolo... da non perdere
 
Ti posso consigliare 6 dvd live:

Duran Duran :Live in Wembley
Simply Red: Live in Sicily + Cuba!
Jamiroquai: Live in Verona
John Legend:Live in Philadelphia
Giorgia:Mtv Unplugged

Tutti in formato 16/9 e con ottimo audio e video.
Tutta musica pop,funky e soul di ottima fattura.

N.B. Li ho comprati tutti...
 
Top