Con VRM9 usate YV12 o YUY2?

Se usi gli ultimi driver Nvidia forse e' meglio YUY2 visto che il supporto YV12 e' mezzo saltato.
Se no' forse meglio YV12 per mantenere coerenza output Nvidia (almeno con i DVD) decoder/input Ffdshow/output Ffdshow.
Comunque normalmente la conversione YV12 YUY2 risulta indolore.

C'e' la guida di Stealth qui' e ti vai a leggere quegli obrobri :)

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Se usi gli ultimi driver Nvidia forse e' meglio YUY2 visto che il supporto YV12 e' mezzo saltato.
Se no' forse meglio YV12 per mantenere coerenza output Nvidia (almeno con i DVD) decoder/input Ffdshow/output Ffdshow.
Comunque normalmente la conversione YV12 YUY2 risulta indolore.

C'e' la guida di Stealth qui' e ti vai a leggere quegli obrobri :)

Ciao
Antonio

Sei + veloce della luce!:D
di Stealth non mi fido..ci ha abbandonato..:D :p

ADUWIND ha detto:
Giuro che ero convinto che un certo Jeremy Duncan (alias 8:13) e qualche versione "nuovissima" di Ffdshow con " hardware deinterlacer" ti avessero, come dire.....arrapato? e incuriosito sul colorspace Yuv2 :D ;)

Si in effetti mi ha molto interessato e l'ho provato, come pensa anche te:D
In effetti "il lato debole" di FFDshow è il deintelacer.
Rispetto a quello DVXA la differenza è notevole.
Ma il BOB fà schifo. Ci vorrebbe un buon pixel motion adaptative.
Per quanto riguarda il YUV2, in quel caso è obbligatorio, se no non funziona.
Quello che invece mi ha stupito, e che ho segnalato nel link riportato nel primo post, è che Andrew, se ho capito bene, suggerisce col il VRM9 l'output YU12 quando tutta la catena video, incluso avisynth, usa YV12..:rolleyes: :confused:

This guide was kindly put together by thekochs

Che io sappia Andrew non ha mai usato Ffdshow in vita sua ... ma neanche reclock ;)

Ne garantisce il supporto perche' lo vogliono gli utilizzatori.
Non si e' mai neanche sbilanciato sulle configurazioni , ed in effetti la cosa e' comprensibile vista la babilonia.

Ciao :)

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
This guide was kindly put together by thekochs

Che io sappia Andrew non ha mai usato Ffdshow in vita sua ... ma neanche reclock ;)

Ne garantisce il supporto perche' lo vogliono gli utilizzatori.
Non si e' mai neanche sbilanciato sulle configurazioni , ed in effetti la cosa e' comprensibile vista la babilonia.

Ciao :)
Antiche liti con Andrew riguardano anche il fatto che se ne sbatte altamente degli utenti "Pal" e che non puoi minimamente criticare la sua "creatura".