• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Con un ampli da 50W quanti db devono avere i diffusori?

Mi hai fatto risparmiare 80 euro e un gran mal di testa a quanto pare ;).... Ti ringrazio.

L'unica "fregatura" che il venditore mi ha detto che per la colorazione nera dovrò aspettare una settimana per il modello 2/6 pentre erano gia disponibili le 2/7...

faccio la fatica e aspetto....

Detto questo, su quali stand le piazzo?

Giusto per curiosità ma che differenza c'è fra le Dynaudio serie DM (2/6 e 2/7) e la serie Excite in particolare le X12?

Insomma le X12 cos'hanno di più a parte il prezzo?

Io ho letto la discussione di Sandman ed ho visto la foto della sua disposizione... il rimbombo di cui parla può dipendere dal soffitto subito sopra i diffusori?

Ciuchino tu oramai sei il mio "mentore ufficiale :D" hai avuto modo di provare le Dynaudio Excite X12? Le dimensioni mi sembrano le stesse delle 2/6 ma costano più delle 2/7.... che differenza ci sta tra le due linee?

SU di un altro forum si dice che le 2/6 e le 2/7 suonano meglio nella colorazione palissandro (cosa che mi spiace visto che le avrei prese nere volentieri). SI specifica che non c'è alcuna ragione per cui cià dovrebbe accadere... ma accade.....

Com'è possibile?

Ultima modifica:
suonano meglio palissandro ??? no mi spiace...non credo più a babbo natale :D

il le 2/7 le ascoltai quando scelsi le mie 2/6... non c'erano questi rimbombi (dati dalla disposizione e dal mobile).... notai solo una maggiore chiarezza nel medio a favore delle 2/6...

la differenza con la serie excite non ho avuto modo di ascoltarla...

ciuchino74 ha detto:
@sandman:

ma le 2/7 quando le hai ascoltate in negozio rimbombavano ???? con quale ampli le hai ascoltate ????

ovviamente no...ma avevano anche molta più aria dietro, mi pare fossero attaccate ad un denon 2000, comunque è stato un ascolto per finta...5 minuti, senza dischi miei e con una catena a monte totalmente diversa dalla mia

Ultima modifica:
ops....te l'ho chiesto anche di la....pardon....

cmq io col Primaluna ho ascoltato le mie, le 2/7 e le 3/7...pitolava tutte e 3 benissimo.... puoi chiederlo a Rulex e a Scubi....erano con me...almeno quando ascoltai le 3/7...

ciao

consenso ha detto:
SU di un altro forum si dice che le 2/6 e le 2/7 suonano meglio nella colorazione palissandro (cosa che mi spiace visto che le avrei prese nere volentieri). SI specifica che non c'è alcuna ragione per cui cià dovrebbe accadere... ma accade.....Com'è possibile?
non me ne volere ma ho la sensazione dei Trolls

antonio leone ha detto:
non me ne volere ma ho la sensazione dei Trolls
NOn so se la sensazione te la dò io oppure chi ha scritto questa cosa in questo forum...
Qui e ovunque si fa tanto affidamento a "Whathifi" che dunque l'ho voluto provare... e perchè non provare il loro forum?

In homepage nella sezione hifi ci si imbatte nella discussione Dynaudio DM 2/6 questo il link:

http://www.whathifi.com/forum/hi-fi/dynaudio-dm2-6

Ad un certo punto un utente risponde così:

Re: Dynaudio DM2/6

Hopefully the rosewood, as they sound better than the black ones.

risponde subito dopo un altro utente possessore di Dynaudio DM 2/7 così:

FrankHarveyHiFi:
Hopefully the rosewood, as they sound better than the black ones.

i agreeBig Smile

and i don't care if anyone says there are no reasons why they should, no scientific explanation etc, they just sound better.

i say try them for yourselves and let your ears decide, and only then will you know for sure Stick out tongue

A ruota ripsonde colui che ha fatto l'acquisto così:

Rosewood Wink

I asked for it specifically as the shop only shows the black finish in their webshop

Io conosco poco l'inglese e forse ho tradotto male, ancora posso dire che non frequento quel forum e quindi non so se la loro era una presa in giro oppure lo affermavano... ma in quella singola discussione l'affermazione corrispondeva ad una grand econvinzione mi pare...

Ad ogni modo Antonio mi avevi chiesto una foto del modello EB Acoustics EB1 e ti ho incollato un link nel messaggio successivo, mi pare che tu non abbia detto niente dopo...

Detto questo, se l'impressione del troll l'ho data io immagino sia per una continua richiesta su modelli sempr ediversi... ma il tutto ha una sua linearità: Ho chiesto sempre di modelli superiori se non per qualità almeno per fascia di prezzo...
QUesto perchè al contrario di chi l'upgradite acuta ce l'ha a posteriori, io me la faccio a priori... quindi parto con l'idea di acquistare una cosa da 10 poi però mi faccio ingolosire da una cosa da 15... poi da 20... e così via.... ma una volta fatto l'acquisto mi fermo.

Tutto qui ;).

A dir il vero io avevo pensato ad altro... magari il palissandro era il suo colore naturale mentre il nero era verniciato....

ma come puoi bene vedere, chi ha scritto quelle cose ci crede e ne è pienamente convinto..