• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Con queste percentuali... Plasma o LCD?

faggio79

New member
35% Giochi su Xbox360/PS3 (HDMI e Component o VGA, 1080p)
35% Sky (HD dove disponibile, il resto SD upscalato dal decoder)
15% DVD upscalati da lettore
10% Digitale terrestre (SD)
5% Film in hd-dvd e bluray

Il dilemma è: Plasma o LCD FullHd

I modelli in ballottaggio sono i seguenti:

PLASMA

LG 42PC51
Panasonic TH-42PX70

LCD

Samsung 40M86BD
LG 42LY95

Ho escluso il resto in quanto non pilotabili alla risoluzione massima tramite VGA (no Sharp), volevo almeno 2 connessioni hdmi e indispensabile il supporto del 1080p su HDMI (no plasma Samsung), possibilmente compatibile 24Hz (quasi tutti non lo supportano, gli LG invece sì), e budget massimo 1800 euro (no Pioneer).

Grazie in anticipo per consigli, suggerimenti, insulti e accidenti :D

Se non ricordo male i plasma sono soggetti a stampaggio con immagini fisse persistenti, e siccome hai un 35% di giochi, propenderei per un LCD.

Ale

Io ho un buon 30% di utilizzo giochi e con il mio plasma stampaggio zero... tutto dipende da che giochi usi e quanto li usi alla volta... ;)

Di certo per DVD, DTT e Sky meglio plasma a mani basse... per BR e HD-DVD... stessa cosa. ;)

Cheers

Direi un lcd, visto che con xbox360 ps3 e sky hd ne sfrutti tutta la risoluzione.

Il plasma hd ready ve certamente meglio per la tv.... ma mi pare che tu ne veda pochina :D ....Bravo ;) !!!!

Salvo tu non decida per un plasma full hd :eek: ... ma siamo fuori budget.

Se super il 37" tassativamente plasma, con qualsiasi sorgente. Anche se si prende un plasma HD-Ready e un LCD FullHD meglio sempre il plasma. Provare dal vivo per credere.
Basta con la storia degli stampaggi perfavore. Era valida circa 5 anni fa.

si tratta di IR non di BurnIn. e bisogna esagerare parecchio se pensi che attualmente nessuna console crea danni.
Ai tempi le console erano i nemici numero 1 ;)

Sono un vgamer piuttosto temerario (arrivo a sessioni non-stop di anche 3-4 ore), ma credo che basti un minimo di buon senso (fare una pausa cambiare schermata ogni tanto) per evitare casi di ritenzione o addirittura stampaggio.