Ciao deddy,
buona...nottata, non sono molto d'accordo che i Vpr business sono fatti per durare, questo vale sia per i DLP, D-ILA e LCD,non è questo il 3d per parlare di come sono fatti con pregi e difetti, a seconda dell'uso business è meglio una tecnologia rispetto all'altra, non c'è nulla , ripeto nulla che possa far durare più o meno la macchina, salvo qualche accorgimento su
macchine costose. Mentre per la lampada posso darti ragione, in quanto"potrebbe arrivare" alla fine della sua vita dichiarata dalla casa, lasciare raffreddare la macchina prima di muoverla(almeno mezz'ora) se poi è appesa tanto meglio, ma che ci sia aria sufficiente verso il soffitto, l'aria calda và verso l'alto poi scende, sperando che non riesca ad entrare ancora calda nella macchina...poi il il N° di accensioni tende ad accorciare il time life della stessa. Quì mi trovi d'accordo. Mi trovi d'accordo anche sull'uso che si fà del VPR, io ho solo fatto una pura disquisizione tecnica sull'uso degli stessi VPR nel campo industriale che non pensando al ludico ma al profitto, han pensato bene di allungare almeno 5 volte la vita della lampada. Se pensiamo al ludico, mi trovi allineato con il topic, guai se così non fosse, perchè togliere il gusto del bello, grande e visivamente buona una immagine, un film, una foto, un dvd, un sat, una chat etc etc. Siano essi visti con la macchina che uno ha scelto con le proprie tasche, consapevole che non è un bene durevole, ma....occorre anche dire che in compagnia, magari con una finale, mette allegria, questo al di là del tipo di macchina, tipo di tecnologia o costi.
Buona visione a tutti
pace e cordialità
Memo