Con cosa sostituire l'LG 55B6V?

abetzz

New member
Buonasera ragazzi, vi chiedo consigli perchè dovrei sostituire il mio LG 55B6V.

L'Utilizzo che ne faccio è:

Netflix
Amazon Prime Video
Disney +
Xbox One X
Ps4 Pro

Alla tv con cavo ARC è collegato impianto Home Theatre con Onkyo e configurazione Dolby Atmos 5.1.2

Vorrei un 65/75 pollici budget massimo 2.200€

Ho visto che tutti parlate del Samsun q90r, come mai? Ho visto che non ha Atmos e non è Oled.

Io pensavo ad un Oled Lg serie c9 ma non li trovo nemmeno su Amazon, sono stati sostituiti?

Grazie

Ciao Angelo, grazie per le due recensioni.
Non capisco come faccia il Q90r ad essere La miglior tv 2019 non avendo nessun supporto HDR, HDR 10 o Dolby Vision, Dolby Atmos.
Con una console o con i vari netflix come si configura e comporta? La mia attuale Lg entrando in modalità HDR10 cambia radicalmente la qualità dell'immagine sia con i giochi sia con i film.

Tu cosa consiglieresti con la mia fascia di prezzo?

Per farti una idea di una fascia di prezzi vedi https://www.ilrinnovato.it/categorie/65-37/
Io non ho mai comprato da loro, ma da contatti avuti, sembrano seri. Sono aperti (ovviamente se sei in zona) a permettere prove e vierifiche prima dell'acquisto. Io andrei verso un LG serie 2019, ma dipenderà dal fatto che ho serie 2018. Anche un serie 2018 sarebbe OK per il tuo uso e ti farebbe risparmiare parecchio.

Gli ho scritto, sto valutando il 65CX - stiamo sui 2.000€.
Sembrano persone ok, bisogna capire la serietà post vendita. Ci sarebbe un modello E9 del 2019 a 100 euro meno del nuovo Cx.
Che consigli?

Per farti una idea di una fascia di prezzi vedi https://www.ilrinnovato.it/categorie/65-37
Io non ho mai comprato da loro, ma da contatti avuti, sembrano seri. Sono aperti (ovviamente se sei in zona) a permettere prove e vierifiche prima dell'acquisto. Io andrei verso un LG serie 2019, ma dipenderà dal fatto che ho serie 2018. Anche un ..........[CUT]

Riassumento e traendo le conclusioni.

Il migliore come caratteristiche e rapporto qualità prezzo è il Lgc9.
Sony e Panasonic nessuno dei due ha hdmi 2.1 puro ma sono castrati e in prospettiva di investimento a lungo termine per le console di nuova generazione il 2.1 è fondamentale per me.
Il problema più grosso è trovare questo televisore c9 in quanto Lg lo ha messo fuori produzione e non si trova fisicamente, ma si trova solo il b9 (che non mi convince a parità di prezzo).
Ho visto che i siti più famosi, Amazon, Eprice, Unieuro, Euronics non l'hanno ma è presente solo il modello E9 su ilrinnovato (che non accetta PayPal, per me assurdo), o su hwonline (che appena ho chiesto i tempi di consegna dal sito sono passati da 7 giorni a 20 giorni lavorativi, ed accetta PayPal pagando la percentuale in più).
Sono affidabili? Vorrei essere tutelato e non spendere queste cifre e non ricevere il prodotto

guarda su il rinnovato ho letto pareri contrastanti ... la mia testimonianza più diretta è quella di mio cognato che lo scorso anno ha comprato da loro un 55E8 e non ha avuto brutte sorprese ;) lo ha ricevuto in poco più di due settimane nuovo e perfettamente funzionante

Ultima modifica:
Grazie, ho visto che sono similissimi. il Modello nuovo ha alcuni vantaggi ma di poco.
Il problema è che non riesco a trovare siti affidabili....quello consigliato non riesco a capire quanto sia affidabile, ho letto un sacco di recensioni negative

semplicemente non avranno magazzino , vedono cose che non hanno come fanno molti.
Quando fai ordine fanno le richieste al grossista che magari da quando hanno messo annuncio la disponibilità è finita , anche se scrivono "Disponibilità:SI" non è detto che sia vero.

quindi al massimo fai ordine se dopo un mese non parte ordine ti faranno il rimborso, è un pò una scommessa ma visto il prezzo ne vale la pena.

Sono tutti cosi questi negozi online non ti aspettare il servizio di amazon e degli store fissi.

Il problema è che il C9 comincia a scarseggiare per questo è una scommessa.