Con cosa sostituire ampli Arcam a65 plus?

Buongiorno a tutti,
con cosa posso sostituire l'amplificatore Arcam a65 plus? Gli rimprovero una grave mancanza di controllo nel registro basso, con rimbombi e slabbrature, sia nei violoncelli e contrabbassi, che nelle note basse del pianoforte.
Ho fatto una prova mettendoci un IL Puro 500 (come raccontavo nell'altra discussione) e i problemi di controllo del registro basso sono scomparsi, quindi cercherei qualcosa che, sul basso, abbia almeno le stesse caratteristiche del Puro 500.
Come diffusori, per il momento tengo Aliante Stile SW, ma nei prossimi mesi non escludo di andare a sentire qualche cosa nei negozi in zona, e semmai sostituirli con delle torri snelle. Mi piacerebbe ascoltare le Monitor Audio Silver 200, per esempio, che dovrei trovare in zona.

Tornando all'amplificatore, cosa posso considerare, entro i 1500 euro? Un Creek Evolution 50A, per esempio potrebbe andar bene? Anche questo dovrei poterlo ascoltare in zona.
 
Sono riuscito ad ascoltare il Rega Elex-R, e mi è piaciuto molto.

Ho trovato online l'Arcam FMJ A29 (quello in classe G, da 80 W) con un grosso sconto, a 1000 euro. Purtroppo non posso chiaramente ascoltarlo. Sapete dirmi come suona e se sarebbe un grosso upgrade rispetto all'A65 plus che ho adesso, soprattutto nel controllo dei bassi? Come va rispetto al Rega citato?
 
Sono riuscito ad ascoltare il Rega Elex-R, e mi è piaciuto molto.

Ho trovato online l'Arcam FMJ A29 (quello in classe G, da 80 W) con un grosso sconto, a 1000 euro. Purtroppo non posso chiaramente ascoltarlo. Sapete dirmi come suona e se sarebbe un grosso upgrade rispetto all'A65 plus che ho adesso, soprattutto nel controllo dei bassi? Come va ris..........[CUT]

ottimo il rega
 
Oggi l'ho sentito anche con delle Davis Acoustics Balthus 70, e mi hanno fatto venir voglia di sostituire le Aliante bookshelf.
Nell'altro negozio il Rega non mi aveva convinto solo con un disco di Marcela Morelo, fra quelli ascoltati, ma erano brani sì scelti da me, ma in streaming da Tidal (così ha imposto il negozio). Ieri invece ho portato la mia chiavetta USB con i mie flac, e anche quel disco ha suonato come doveva.

Al 90% vado sul Rega.
 
Non è astio, è che nella mia testa un amplificatore hifi deve essere lineare, il pwm non mi piace. Così come non mi va un amplificatore a valvole, ma mi piacerebbe avere un amplificatore a mosfet. Oppure ancora, prima di andare a sentire un amplificatore, guardo le foto del suo interno: deve essere molto pulito e con pochi fili, altrimenti non mi piace.
 
Ok, ti consiglio una cosa che comunque non ti costa nulla.. una volta fatta la tua scelta ed il tuo acquisto, se ne avrai occasione, prova ad ascoltarlo ma solo per avere un test in più. Ero più o meno come te, poi l’ho sentito per puro caso e mi sono cadute le braccia anche perchè al momento dell’ascolto non sapevo fosse in classe D.
 
Aggiorno la discussione per raccontarvi come è andata a finire: ho acquistato il Rega Elex R e anche i Davis Acoustics Balthus 70, a un buon prezzo tra sconto, venerdì nero e ritiro del mio usato. Sono ancora in fase di rodaggio, ma il suono è già migliore rispetto a prima. La scena sonora è più stabile, meno ballerina, oltre ad avere il basso e il medio-basso più controllati.
 
Top