....con 450 Euro circa.....

marco77tos

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi esperti del settore come potrei comporre il mio impianto con lettore dvd+sintoampli+diffusori con una cifra intorno ai 400/450 Euri...
Non ho particolari necessità, ma vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile e visto la mia ignoranza in materia senza il vostro aiuto sarebbe impossibile!!!
Grazie

Con quella cifra se proprio vuoi tutte queste cose devi rivolgerti ad un kit 'all in one' , mi pare che Denon e Yamaha abbiano qualcosa del genere su questa cifra, il mio consiglio é di partire con sintoampli e solo diffusori frontali (rivolgiti all'usato) e poi far crescere con il tempo l'impianto aggiungendo sub, centrale e surround. Ciao

io ti propongo un'alternativa (uno scampo :D ) agli all in one,che,a parer mio sono soldi buttati;

secondo me se si ha poco budget ,ma si vuol cmq comporre un impianto decente si deve perlomeno avere taaanta pazienza (io ho cominciato l'impianto l'anno scorso e sono ancora a metà,ma non me ne dispiace più di tanto dato che i singolo pezzi che hopreso mi hanno dati tutti buone soddisfazioni)

dunque come ti è stato già proposto ti consiglio di limitare l'acquisto al minor numero di pezzi possibile;quindi puoi prendere un ampli intorno ai 300€ (hk avr 132,marantz sr3001,o altri a tua scelta) ;e una coppia di diffusori che utilizzarai oggi come frontali e domani come sorround : indiana line Arbour 3.06 o 4.06,oppure altri a tua scelta

restando,piu o meno ,dentro il tuo budget metterai le fondamenta di quello che sarà un buon impianto e potrai da subito ascoltare meglio che con qualsiasi all in one

considerando le vostre risposte riformulo la domanda...

Quale composizione "entry level" lettore+sintoampli+diffusori 5+1 potrei comprare con il miglior rapporto qualità prezzo togliendo il tetto dei 450 euri?

Considerate che non ho bisogno di prestazioni esasperate, ma siccome sbagliare acquisti e buttare via soldi è una cosa che odio vi chiedo pazienza e aiuto!! :D
Grazie

marco77tos ha detto:
Quale composizione "entry level" lettore+sintoampli+diffusori 5+1 potrei comprare con il miglior rapporto qualità prezzo togliendo il tetto dei 450 euri?

se vuoi prendere tutto subito (cosa secondo me SEMPRE sconsigliabile) l'ultimo compromesso accettabile per un impianto SOLO HT è : un 5.1 all in one (di quelli decenti però) : kef kht 1005 visto a 500€ + 300 circa di un ampli ht Marantz o hk o altro+lettore secondo le tue esigenze video,stai sotto i 100'€ ;ogni compromesso al di sotto di questo IMHO sono soldi buttati: e non lo dico per partito preso ,ma ogni tanto vedo qlc film da un mio cugino con un all in one da quasi 1000 € che fa solo arredamento (a sua discolpa posso dire che era giovine quando lo ha comprato :D )

ciao se mi posso permettermi ti consiglio di aspettare , se non vuoi buttare i soldi , e te lo dico dato che io ho fatto come te ho preso un kit ma dopo poco lo dovuto vendere perche non mi convinceva +,e o perso un bel po di soldini . aspettaaaaaaaaaaaaa , e fai un impianto discreto senza kit (5+1+ sinto)ciaooooo:D