• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Compressione della notte per Dolby TrueHD - non ho mai trovato risposta

guest_114372

Guest
Chi mi sa spiegare con quale criterio la compressione della notte per le tracce Dolby TrueHd si attivi o meno se viene impostata su AUTO ?

Possiamo in alternativa decidere se tenerla accesa o spenta
Riporto la dicitura del manuale

Per le sorgenti Dolby TrueHD sono disponibili le seguenti opzioni:
Auto: La funzione Late Night è impostata automaticamente su “Acceso” o “Spento”.
Spento
Acceso

Se ti fidi ti rispondo io ;)

OFF ovviamente significa spento e ON acceso, AUTO si basa sulla codifica inserita nel disco, gli Onkyo (a quanto pare anche il tuo) hanno un'impostazione fissa e mettono "Auto" sui dischi con colonna sonora Dolby True HD, se il disco e' codificato con il DRC attivo AUTO corrisponde ad ON (esempio Iron Man in inglese, si sente subito la differenza) se il disco non ha questo flag AUTO corrisponde ad OFF.
Quindi l'ampli si pone automaticamente su auto e si basa su quanto e' impostato nel blu-ray, se si vuole essere sicuri di disattivarlo si deve scegliere off, nella maggior parte dei dischi questa impostazione non modifica alcunche' dato che AUTO=OFF ma bisognerebbe saperlo a priori.

Non so' se e' stata solo una mia impressioni, ma ieri sera alle 2 di notte mi sono guardato un film e tra Auto e acceso sentivo delle differenze, non ho approfondito ed ho messo appunto acceso, non potevo rischiare :D

Correggimi se sbaglio tenerla su auto non si' ha la certazza di niente ?

Gia' a meno di non sapere a priori come e' stato fatto l'authoring del disco e sinceramente stare a cercare il dato ogni volta mi pare una perdita di tempo, io uso solo ON e OFF.