• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Comprato Toshiba 37WL68P

• Autore discussione Autore discussione Palta
  • Data d'inizio Data d'inizio

Palta

New member
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se ho letto varie volte il forum nel tentativo di scegliere una tv lcd da comprare.
Premetto di non essere esperto e le mie conoscenze vengono soprattutto da questo forum.
La mia "shortlist" alla fine era:
Toshiba 37wl68, Lg 37lb2r e Sharp 37ra1, di cui avevo visto dal vivo solo l'ultimo.
Alla fine l'LG era troppo grosso (116 cm di dim. orizzontale), lo sharp non aveva i 100 Hz e ho comprato alla cieca il Toshiba a 1540 euro da Fot...git su Internet (oggi costa già meno: 1499).
Ho ritirato il TV al punto di consegna di Roma senza pagare il corriere e con la possibilità di riportalo entro 10 gg in caso di malfunzionamento (dopo, assistenza Toshiba).
Le caratteristiche salienti della TV sono:

HD ready (1366 x 768)
8 msec di ritardo
tecnologia Active Vision M100 (100 Hz con creazione immagine interpolata)
3 prese HDMI (2 posteriori, una laterale)
1 SCART RGB
1 SCART a/v s-vIDEO
Uscita per subwoofer accessorio
contrasto dinamico 3500:1 (reale 800:1?)
VGA fino a 1280x768/60 Hz

Finora ho potuto provare il TV solo in condizioni di base, cioè antenna, videoregistratore analogico e lettore DVD per ora su SCART (ha una uscita HDMI).
Impressioni sintetiche: televisore esteticamente piuttosto bello (lo SHARP era meglio); telecomando di basso valore e di brutto aspetto ma ergonomico; menù molto ergonomico e chiaro; ho lasciato tutte le impostazioni di default tranne la luminosità che ho dimezzato da 100 a 50 perchè mi stava venendo il mal di testa; visione in SD ottima da due metri, in alcuni canali anche da minore distanza, non grosse differenze con il CRT; i 100 Hz li ho lasciati e devo dire che non mi danno nessun fastidio neanche nei film (forse il mio occhio non è così educato); nonostante il valore basso dichiarato, contrasto accettabile anche verso il nero ma non perfetto (ha comunque una specie di compensazione della luminosità); audio sostenuto da 4 altoparlanti Onkio per me accettabile.
DVD buono, ma vorrei fare altre prove e sopratutto utilizzare il cavo HDMI;
Videoregistratore pessimo (forse perchè è connesso alla Scart a/v S-video?).
Non ho ancora potuto provare ad attaccare il portatile, forse nel prossimo week-end.

C'è qualcun' altro che possiede questo tv? Spero comunque di essere stato utile a futuri acquirenti in crisi di scelta.
Ciao.