• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

comprato Fujists Myrica 40" LCD

luigi70

New member
Domenica tentato dal prezzo (1490 Euro presso la catena del pianeta con gli anelli intorno) ho acquistato la TV in oggetto.

Primi test fatti velocemente: il pannello con il segnale televivo o di SKY (in standard edition) è pietoso.

Con il DVI e l'HTPC piloto invece il pannello in 1:1 a 1366*768. E qui il discorso cambia. Fatte le dovute premesse sui limiti della tecnologia LCD (livello del nero prima di tutto) devo dire che l'immagine e' superlativa. Quando poi si passa all'Alta Definizione cade la mascella.
 
il 40" SBAVVVV

probabilmente ci sono gli stessi difetti del 32"..
non so bene gli altri LCD però effettivamente il myrica spazia da una qualità penosa con collegamenti e segnali poco buoni a prestazione superlative (considerando anche il prezzo) con collegamenti DVI-Component e con materiale in HD.
 
Ho fatto una sessione di calibrazione veloce con la Sonda Optimagery ed il Colorfacts di Miliori le prestazioni mi sembrano abbastanza oneste.

Ha un deriva che accentua il blu (+20% ) lungo tutto lo spettro (Temperatura colore "Caldo 1"; con le altre temperature colore la predominanza del blu e' spaventosa).

Mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza della sequenza necessaria per accedere al Service Menu al fine di tentare di ribilanciare tale tendenza a monte.

Nella peggiore delle ipotesi posso agire a valle con la regolazione fine dei valori (tramite FFDSHOW) di gamma del Blu.
 
se qualcuno sapesse la sequenza per entrare nel service...
stamperei un santino con la sua faccia e lo terrei in adorazione vicino al televisore..

basterebbe poco per correggere alcuni piccoli problemi..
e sul sito delle FS di aggiornamenti nemmeno l'ombra
 
sul 32" si mangia parecchio nei neri.. basterebbe poter regolare un pò la gamma...

l'unica indicazione che ho trovato è di tenere premuto enter.

ma non si possono fare praticamente regolazioni utili...
 
Top