Comprare VPR+telo con 1500eurI

Purtoppo il mio registratore è defunto vari anni fa, quando ancora sapevo fare solo play stop, non è che mi mettevoa smanettare con i cavi. Quindi tutti vanno bene? Anche uno da 50€? Mi risolverebbe il problema...
Poi naturalmente si sintonizzano tutti i canali tipo con la tv? ( so proprio niubbo su ste cose...si capissie?)

Non ho + ricomprato il videoregistratore xkè tanto ho tipo 6lettori dvd in casa(e non uso manco quelli)

Dadino ha scritto:
Purtoppo il mio registratore è defunto vari anni fa, quando ancora sapevo fare solo play stop, non è che mi mettevoa smanettare con i cavi. Quindi tutti vanno bene? Anche uno da 50€? Mi risolverebbe il problema...
Poi naturalmente si sintonizzano tutti i canali tipo con la tv? ( so proprio niubbo su ste cose...si capissie?)

Risolveresti sintonizzando tutti i canali e anche il canale del sat ma poi per collegarlo al vpr sempre un cavo video tipo scart, videocomposito, super video, rgb dovresti usare.

Bhe perchè non posso usarli?

Stavo pensando...per caso pure i nuovi masterizzatori dvd da tavolo(quelli con hd) hanno l'entrata per l'antenna? Penso di si...

nemo30 ha scritto:
Risolveresti sintonizzando tutti i canali e anche il canale del sat ma poi per collegarlo al vpr sempre un cavo video tipo scart, videocomposito, super video, rgb dovresti usare.

Volevo aggiungere che così non è che puoi aspettarti una soluzione qualitativa. :(

LA VUOI UNA DRITTA ??? ;)

Stamane Monster, credo su CHL.it, si e' preso il TW500 Epson, Re degli LCD + telo a 1800 :cool:
Cerca nel 3D sul TW600 vs TW500

P.S. Per il sinto TV, prendi un Recorder che veicola tutte le uscite su Component ;)

L'Epson 500 è sicuramente ottimo

vorrei però indicarti una soluzione per te che sei totalmente nuovo di soddisfazione meno costosa che ti permetterà di accostarti alla videoproiezione con gradi in quanto il TW500 è veramente una bella macchina (sto sbavando per comprarla!) ma chiaramente non adatta ad un newbie io ho fatto il tuo percorso e sono soddisfatto ti consiglio la seguente catena :

VPR :
Epson TW20 = circa 799 su Bow.it

ricevitore sat
usa lo Sky Box lo colleghi con un cavo RGB - Scart che a secondo la misura costa circa €. 80 ( lo puoi avere anche su misura rivolgendosi ad un buon rivenditore G e BL )

Dvd
raccatta i tuoi players sparsi per casa e facci sapere cosa sono non è per forza detto che non possano servire almeno all'inizio ( io consigliato da altri malati del forum ho preso un Toshiba SD220E e sono contento in accoppiata con il mio TW10 che ormai ha circa 1500 ore di visione ) vediamo che cosa sono e se è possibile collegarli in component all'ingresso del VPR , per il cavo component acquista tre sezzoni della misura che ti serve di cavo sat e salda o fai saldare il pin jack canonici blu - verde - rosso

in accoppiata prendi un telo a 4:3 o a 16:9 a seconda che tu usi più la TV o di più i DVD , se non vuoi brigare acquistalo già pronto senno procurati la tela e fatti fare un bel Frame fisso se puoi tenerlo in soggiorno

spero di averti dato una mano , ancora un consiglio chiaramente vai se puoi a vedere il Proiettore prima di decidere .
saluti Giovanni

p.s. ho dimenticato di dirti di non spingere lo schermo a più di 180 centimetri x 100 in 16:9 di più il TW20 fa fatica a rendere bene ( ciò non significa che non lo puoi usare ma non devi badare troppo alle righe e ciò non perchè il proiettore non va bene ma solo perchè non bisogna usarlo con misure che non può per sua natura coprire )

a buon rendere

:D

Penso che questo proiettore mi dovrà durare parecchio, quindi un spesa una tantum la posso fare abbastaza grande. Ho fatto vedere a mio padre quel vpr(tw500) e gli è piaciuto, ma non sn sicuro del telo(vorrei un 100", o 2m di base...mi sapete dire l'operazione matematica x trovare i pollici usando la base nei 16:9?).

Per lettori dvd ho quello della sala che è anche un decoder(non penso si chiami così in realtà) dolby surround della sony. Non penso abbia l'entrata per l'antenna. Poi ne ho uno che legge pure i divx, ma pure quello nn ce l'ha, il resto sono sparsi tra i 2 pc e la ps2. Però ho ritrovato il videoregistratore che nn era proprio morto, solo in coma, in pratica nn legge + le videocassette, ma xa fare da sintonizzaotre penso vada bene.

Allora acquista il TW500 ( buon per te :D ) e prendi un telo della misura che ritieni più adatta , per le misure puoi andare sul sito epson e scaricare il programmino che ti permette inserendo i dati del pry di settare distanza e angolazione in funzione della misura dello schermo che vuoi ottenere

per le sorgenti non fare l'errore di mortificare una macchina simile vedi se il sony ha almeno l'uscita component oppure fatti consilgiare una macchina adeguata

per il resto buona visione

Giovanni

Dadino ha scritto:
Penso che questo proiettore mi dovrà durare parecchio, quindi un spesa una tantum la posso fare abbastaza grande. Ho fatto vedere a mio padre quel vpr(tw500) e gli è piaciuto, ma non sn sicuro del telo(vorrei un 100", o 2m di base...mi sapete dire l'operazione matematica x trovare i pollici usando la base nei 16:9?).

Per lettori dvd ho quello della sala che è anche un decoder(non penso si chiami così in realtà) dolby surround della sony. Non penso abbia l'entrata per l'antenna. Poi ne ho uno che legge pure i divx, ma pure quello nn ce l'ha, il resto sono sparsi tra i 2 pc e la ps2. Però ho ritrovato il videoregistratore che nn era proprio morto, solo in coma, in pratica nn legge + le videocassette, ma xa fare da sintonizzaotre penso vada bene.

se vuoi un consiglio vai

qui

fatti i tuoi calcoli...;)

ciao dadino
siccome sono nei tuoi stessi panni girando il web ho trovato nel sito benq il programma projector calculator che con il solo ausilio del mouse ti proietta tutti i dati utili e le relative conversioni
pollici metri.
spero di esserti stato utile.

bastianu ha scritto:
ciao dadino
siccome sono nei tuoi stessi panni girando il web ho trovato nel sito benq il programma projector calculator che con il solo ausilio del mouse ti proietta tutti i dati utili e le relative conversioni
pollici metri.
spero di esserti stato utile.
Non sono andato sul sito della Benq.
Ma sicuro che il calculator e' per tutti i VPR ???

Guarda che ogni costruttore sul proprio sito, normalmente, ha il calculator solo per il suo Brand con i dati per i propri modelli ! ;)

Il link postato da venico invece, inserendo il modello e marca, attinge i dati al database del sito e popola la pagina con i risultati ed e' efficace per molte brand e modelli ;)

hai ragione credo sia solo per modelli benq,
ma secondo te le differenze sono eclatanti ,
se cosi fosse anche le macchine sarebbero molto diverse tra loro,
mi fuma un po' la testa, vado a fare una verifica .

bastianu ha scritto:
hai ragione credo sia solo per modelli benq,
ma secondo te le differenze sono eclatanti ,
se cosi fosse anche le macchine sarebbero molto diverse tra loro,
mi fuma un po' la testa, vado a fare una verifica .
Scherzi ?? :D
Ogni programmino fa i calcoli per un VPR ben preciso e definito
;)