comprare ora o dopo il CES???

HMZ-T1
Non credo rientri nei tuoi bisogni, ma nel tuo budget entra sicuro... (799€)
Una sola persona, compatibile con PC (Nvidia 3D Vision), PS3 e Lettore BD 3D, due schermi diversi OLED (0 flickering, quindi), come fosse 50 pollici visti da 20 metri...
Che ne dici... (ancora non è uscito, alla fine del mese esce)
 
Onslaught ha detto:
Non serve proprio a niente vedere le tv in modalità da negozio e tentare anche di trarre delle conclusioni.

Su questo non posso darle torto, ma un tv così costoso pochi ce l'avranno e non lo faranno certo provare a me....
 
Eh Principe questo non te lo so' dire! Loro dicevano che lo aggiornano però bho! mistero della fede. Fatto stà che l'HX con quei movimenti e quell'immagine regnava sovrano in quella stanza buia!
 
superpes ha detto:
Su questo non posso darle torto
Indubbiamente per molti non è facile, ma è bene saperlo per non essere indotti a trarre conclusioni errate.
PS: dammi pure del tu :).

@MauroHOP
Non cambia niente: anzitutto nella sala "buia" quante tv erano accese?
Perché tante tv accese a magari 300 candele di media, la alzano di parecchio la luminosità.
In secondo luogo: avere il telecomando cambia pochissimo, perché ad occhio, in poche decine di minuti, non ne metti a posto una di tv, figurati se puoi metterne a posto più di una.
Fosse così facile, non ci sarebbe bisogno di effettuare tarature strumentali ;).
Non a caso il Sony è quello che di base va meglio, ed infatti è quello che ti ha fatto l'impressione migliore, cosa che difficilmente può fare uno ZL1 (specie se non si sceglie la modalità video adeguata: fa 540 candele come massimo, se non abbassi, e di tanto, la retroilluminazione, per forza si penalizza moltissimo il nero, è pur sempre un LCD), ed anche un Philips (che tende ad avere una resa molto carica e innaturale, se non si sistema un po').
 
Ultima modifica:
Ho fatto quello che ho potuto chiaramente, più che altro per basarmi come si comportano i vari filtri di movimento. Ho perso più tempo col Philips, ma ho notato che anche con il Natural motion al minimo c'erano artefatti...ci sono rimasto molto male anche perchè era proprio la tv che volevo prendere. Li dentro c'erano i top di gamma sui 50 pollici di Sony, Panasonic, Samsung e Philips. Quello che non ho toccato per nulla era il Vt30 in quanto non mi interessa il plasma, ottima resa ma non so' come lo hanno regolato perchè vedevo un verde molto aggressivo. Non aloni verdi, proprio il colore verde, ma sicuramente era tarato male. Samsung non l'ho coperto proprio, cioè non si avvicinava nemmeno lontanamente al Philips e al Sony. Con il Sony già c'era un preset Personalizzato, forse da qualcuno prima di me, ci ho smanettato poco in quanto era già perfetto di suo. Ho provato anche le modalità game dei 2, ovviamente con un film non rende, ma vi assicuro che anche a local dimming spento il nero è ottimo, certo non come con il local dimming. Soprattutto il Philips, in game mode aveva il nero quasi uguale! Impressionante. Dall'altra parte aveva un immagine troppo razor (altro che Samsung), e appunto il problema dei movimenti. L'HX sembrava proprio un plasma! Comunque che dire, ottimi tv tutti e 2, qui la scelta secondo me è PURAMENTE soggettiva. In 3D erano praticamente uguali! Molto più luminoso il Philips sul 3D.
 
Top