• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Comprare home theatre 5.1, consigli?

EnnioEvo

New member
La domanda sostanzialmente è questa:
Che sistema home cinema dovrei acquistare per migliorare nettamente il suono del mio TV Sony 55hx755?
Non posso spendere più di 300 euro, e ho paura di comprare un sistema addirittura più scarso delle casse del televisore.
Compro oppure resto con le casse?

Sai con 300 euro non saprei cosa consigliarti.
Anche sull' usato. Poi ho pensato che davi priorita' all' intellegibilita' visto il tuo incipit.
Se invece ti interessa il multicanale e' un altro discorso.

Ciao io ero orientato su questo:Onkyo HT-S3500 5.1.
Forse non mi sono spiegato tanto bene.
In sostanza: questo sistema home theatre mi da un netto e tangibile miglioramento di qualità rispetto l'audio di base della TV?

il modello che ha il mio amico è questo
http://it.yamaha.com/it/products/au...ms/home-theater-package/yht-196_g/?mode=model
se hai una tv led o al plasma, qualsiasi soluzione "esterna" è sicuramente meglio dell'audio che esce dalla tv "piatta"
Immagino che prenderò questo oppure uno simile ma sempre popolare, grazie!
A quanto dici la mia preoccupazione di prendere un sistema più scarso delle casse è infondata (nonostante la rispettabilità del mio TV.

ti consiglio di evitare questi sistemi in quanto ti stancheresti poco dopo...in quanto il problema stà propio nei satelliti...
meglio puntare su un sinto e diffusori....magari anche acquistando a stepp...

Non voglio spendere grandi cifre per un sistema audio, userei le casse solo per sky cinema e qualche altra cosa ma apprezzo il tuo consiglio.

Perdonami se provo a fare il punto , per meglio aiutarti.
Se vuoi migliorare il suono del tv ci sono soundbar , sistemi hi fi stereo ( da non sottovalutare ) oppure sistemi multicanale.
Se invece vuoi usufruire del surround (vero , non riflesso) il discorso torno a ripetere e' un po diverso.
Certamente puoi iniziare con un sistema economico.
Per la mia esperienza , ripeto mia , meglio 2 canali bene che 5 male. ( lo so che non vuol dir molto ma prova a coglierne il senso)
Io ci sono passato.

Ovviamente non sto contestando il consiglio di christiantilt.
Non avendolo sentito non potrei.
Volevo agganciarmi al consiglio di thx.

Ovviamente non sto contestando il consiglio di christiantilt.
Non avendolo sentito non potrei.
Volevo agganciarmi al consiglio di thx.

Ci mancherebbe, che motivo avrei di rivolgermi a voi se non per ricevere consiglio dai più esperti.
Perdonami se provo a fare il punto , per meglio aiutarti.
Se vuoi migliorare il suono del tv ci sono soundbar , sistemi hi fi stereo ( da non sottovalutare ) oppure sistemi multicanale.
Se invece vuoi usufruire del surround (vero , non riflesso) il discorso torno a ripetere e' un po diverso.
Certamente puoi iniziare con un sistema economico.
Per la..........[CUT]

Però il 5.1 fa così figooooo

Il nocciolo della questione è il budget, spesso alcune persone cercano la massima resa con la minima spesa, ovvero cercano di ottenere il più possibile da un budget limitato.
È ovvio che un sistema 2 canali di buona qualità sia da preferire ad un sistema multicanale di bassa qualità, ma la spesa è la stessa?
Io credo che lui cerchi di migliorare ll'audio della sua tv senza spendere grosse cifre e magari godere dell'effetto surround (che le soudbar non danno, specie quelle di fascia bassa) per cui credo che i sistemi onkyo e yamaha suggeriti possano fare al caso suo. Poi sicuramente se si cerca la qualità bisogna guardare altro

Il problema è che voi audiofili con qualità intendete sistemi da 2000+ euro, io anche se capisco di non prendere il sacro graal dei sistemi, non capisco il confine tra scarsezza\qualità \audiofilia ma considerate che sono abituato al sound delle casse del televisore, ben sotto y lgs soglia minima di qualità.

allora facciamo un po di chiarezza.....parlo per esperienza personale. ...in quanto quando ho cominciato con questa passione era nel lontano 1993. ..poi piano piano si cresce.....io cerco innanzitutto di non far buttare via soldi. ..in quanto l'appetito vien mangiando....nel nostro caso viene ascoltando...i cosidetti sistemi assemblati peccano nella gestione dei satelliti....in quanto non coprono nessuna frequenza ma dirottano tutto al sub. ...e con poco tempo si capisce che e solo bum bum e molto distorsione sonora...il mio consiglio e di guardare anche su l'usato in quanto si possono trovare prodotti migliori a prezzi modesti....io fossi in te partirei o con yamaha 375 oppure denon x500 o....e abbinare magari per il momento anche due soli frontali e pian piano proseguire con il resto. ...Ennio Evo hai un msg pv.

allora facciamo un po di chiarezza.....parlo per esperienza personale. ...in quanto quando ho cominciato con questa passione era nel lontano 1993. ..poi piano piano si cresce.....io cerco innanzitutto di non far buttare via soldi. ..in quanto l'appetito vien mangiando....nel nostro caso viene ascoltando...i cosidetti sistemi assemblati peccano nell..........[CUT]

Intanto grazie.
Sto capendo che con 2-300 euro di nuovo e buono non viene nulla e che devo comprare usato.