• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Comprare dvd-rec con dtt o senza ?

• Autore discussione Autore discussione kar
  • Data d'inizio Data d'inizio

kar

New member
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare un dvd recorder con Hd interno ed uscita hdmi.
Tra i vari modelli ne ho trovato alcuni che hanno il decoder digitale
terrestre inserito.
Mi chiedo :
1) poiche' la tv su cui collego il recorder e' un plasma philips hd ready che ha gia' il decoder inserito, e' necessario che anche il decoder ce
l'abbia ?
2) Ho qualche vantaggio ha cio' o no ?
3) Inoltre l'uscita HDMI e' migliore se e' 1080i o 1080p ?
Grazie per le eventuali risposte.
Carmelo.

Che lo abbia la TV è indifferente. Se vuoi registrare programmi televisivi, se vuoi registrare a TV spenta, se vuoi registrare guardando un altro canale... il tuner sul registratore è indispensabile. Se poi aggiungi che tra poco il tuner analogico non servirà più a nulla, prendere un DVD-R senza tuner digitale mi sembra una scelta poco sensata...

Ovvio che se non registrerai mai programmi RAI, Mediaset ecc...del tuner non te ne farai nulla e quindi sarà indifferente la scelta tra analogico o digitale

Sono d'accordo: sicuramente un registratore deve avere il sintonizzatore digitale terrestre, per non essere un acquisto già datato al suo nascere.
Semmai non mi preoccuperei se manca il porta CAM, visto infatti i tempi che tirano credo non valga i soldi in più per l'acquisto.
Il tuo televisore non accetta i 1080p ma si ferma ai 1080i, comunque, per il discorso fatto prima, non mi limiterei già in partenza.
Credo che dvdrecorder con Hdd e digitale terrestre incorporato escano tutti, o quasi, a 1080p.