• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Componenti hifi formato Mini(30 cm circa)

Credo che siamo a cavallo dell'anno 2000 (ho letto il post 2004 in cui l'autore dice di averlo da 6 anni, ma sicuramente era ancora in commercio in questo secolo). Questo completamente analogico con i suoi 7Kg di peso ed il suo trasformatore toroidale (una chicca che deve aver attirato molti) è un po' più amatoriale come scelta, l'altro è ancora attuale (la mancanza dei comandi di tono era più un mio problema) se ho ben capito alla cifra che si è detta si trova nuovo.
 
Preferirei un classe d con dac integrato,ma grazie del suggerimento. Quanti anni avrà quel modello(trall'altro molto bello)?
Ciao
comunque ci tengo a ribadire ,al di là del prezzo impegnativo,che il MARANTZ HD 1 AMP, ha un suono molto bello , corposo pur essendo un classe D ,e riesce a pilotare diffusori anche impegnativi.
Direi che i progettisti sono riusciti a fare un lavoro egregio.
Anche le varie rece che ho letto , ne parlano molto bene.
Se riesci ad ascoltarlo magari...te ne fai un idea.
Saluti
 
Ciao
comunque ci tengo a ribadire ,al di là del prezzo impegnativo,che il MARANTZ HD 1 AMP, ha un suono molto bello , corposo pur essendo un classe D ,e riesce a pilotare diffusori anche impegnativi.
Direi che i progettisti sono riusciti a fare un lavoro egregio.
Anche le varie rece che ho letto , ne parlano molto bene.
Se riesci ad ascoltarlo ..........[CUT]

Concordo. Il MARANTZ HD 1 AMP, è un prodotto di assoluta eccellenza e può costituire una scelta definitiva per un sistema di ascolto di assoluta eccellenza, valido nel tempo. Certamente è in netta rotta di collisione con il desiderata di spesa. Personalmente ho una certa diffidenza per gli amplificatori con stadio D, ma la mia è una prevenzione psicologica...:)
 
Credo che siamo a cavallo dell'anno 2000 (ho letto il post 2004 in cui l'autore dice di averlo da 6 anni, ma sicuramente era ancora in commercio in questo secolo). Questo completamente analogico con i suoi 7Kg di peso ed il suo trasformatore toroidale (una chicca che deve aver attirato molti) è un po' più amatoriale come scelta, l'altro è ancora at..........[CUT]

Si,è fuori produzione ma un noto negozio di Roma che vende on line lo promuove col 60% di sconto nuovo finchè ne ha in scorta. Al momento ha sia la versione nera che silver.
 
Se potrò,lo proverò di certo. In effetti Marantz,ma anche Nad nei loro classe D hanno cercato di mantenere la timbrica il calore e la corposità tipica delle loro amplificazioni con ottimi risultati. Pare comunque che anche i moduli Ice Power tipo quello del Teac suonino tutt'altro che freddi ed è per quello che il Teac,finchè si trova a quel prezzo,penso sia irraggiungibile come rapporto qualità prezzo.Sulla capacità di pilotaggio non mi esprimo invece,ma io ho due torri 2 vie da 300 euro 90db 6 ohm piuttosto facili da pilotare(le pilota discretamente un ampli cinese da 20 euro col chip TPA 3116 che ho preso per sfizio in sostituzione temporanea del mio sintoampli multicanale oramai andato)
Ho trovato pochissimo,invece, sulle performance del Pioneer di cui parlavo sopra. Questi giudizi si basano tutti su letture online.
 
Se potrò,lo proverò di certo. In effetti Marantz,ma anche Nad nei loro classe D hanno cercato di mantenere la timbrica il calore e la corposità tipica delle loro amplificazioni con ottimi risultati. Pare comunque che anche i moduli Ice Power tipo quello del Teac suonino tutt'altro che freddi ed è per quello che il Teac,finchè si trova a quel prezzo..........[CUT]

Ciao
io ero un po' scettico su questo ampli (MARANTZ HD 1 AMP) sono bastati pochi minuti di ascolto di musica che avevo nella pen drive di cui conosco molto bene ogni sfumatura sonora,per capire che il prodotto è molto valido e molto ben coerente in ogni comparto.
Forse la parte ultrabassa è un pelino meno presente rispetto magari ad un integrato di pari fascia,ma nell' insieme è promosso .
Il pari ampli TEAC mi pare la sigla sia AL 501 ,non mi ha dato la stessa impressione di coerenza timbrica ,mentre i nuovi piccoli della DENON non sono riuscito ad ascoltarli ancora,anche se penso ,che siano comunque dei buoni prodotti anch'essi.
Sentii ,a suo tempo ,quei mini TEAC di cui ti hanno postato l'immagine ,e confermo che erano molto validi sotto l'aspetto sonoro e qualitativi.
Resta da capire se vale la pena investire ,anche se il prezzo è decisamente basso,per apparecchi tecnologicamente datati , se pur di ottima qualità costruttiva e prestazionale.
Nel frattempo sta uscendo sul mercato anche questo :
http://www.avmagazine.it/news/audio/teac-integrato-ai-503-dual-dac-akm-usb_12744.html
Molto bello esteticamente ,da valutare la prestazione ,prezzo un pò inferiore al MARANTZ
Saluti
 
Ultima modifica:
Ma un Nuforce Dda 120 che vien via a meno di 400 me lo consigliereste? In piú avrei anche il bluetooth, oltre a un modulo ampli riconosciuto come ben suonante e 50w veri su 8 ohm se non erro
 
Nel campo dei componenti piccoli mi era piaciuta la serie mini di Atoll, che propone ampli, cd, streamer e ampli per cuffie.
Tutto piccolo, semplice da usare e con un suono davvero niente male....ma credo che siamo un pò fuori budged...
 
Top