• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

component o rgb a 5 bnc?

mariociu

New member
vorrei sapere la vostra sul collegamento in titolo ovvero è meglio un collegamento in component o quello rgbhv tramite 5 bnc?
il problema nasce perchè avendo acquistato il cinemateq plus non so quale sia la migliore uscita da utilizzare visto che il mio proiettore accetta sia il component che l'rgbhv e visto che ho un cavo autocostrito che possiede 5 fili video da 75 ohm utilizzabili.
grazie a tutti
 
La risposta è... DIPENDE!

Potenzialmente possono dare risultati simili, ma dipende sia dallo scaler che dal proiettore.
Quindi fai la prova e decidi tu, al massimo ti toccherà comprare degli adattatori RCA-BNC (un euro l'uno).

Ciao
 
Concordo con Stefno, ovvero che dipende.

In teoria, l'RGBHV ha qualche vantaggio, ma se la sorgente è un lettore DVD, questo vantaggio scema.

Sono dunque due collegamenti che sulla carta garantiscono entrambi ottima qualità. A questo punto diventano predominati altri fattori, come l'interfacciamento fra i due componenti da collegare, o la qualità dei singoli stadi di ingresso o uscita.

Dunque, non resta che provare.


Ciao
 
sul maxivideo dmp2000dcx è superiore l' RGBHV al component, ma vi è a bordo il processore d' immagine. I "puri" dovrebbero preferire il segnale primitivo, ovvero quello che si è sempre usato prima di questa invenzione del component ovvero l' RGBHV (non l' RGB solo) Che poi ora si trovino solo sorgenti magari con questa uscita, bè questo è un altro discorso.
 
Top