Benvenuto, Viga! (e ciao a tutti gli altri...)
Non so se sia corretto pensar di mirare al superamento del sito americano. Per come la vedo io, questo forum riguarda tipicamente un ambiente del tutto nostrano, e noi ben sappiamo quanto in realtà esistano molte persone decisamente esperte e preparate che attendono l'ora di potersi confrontare a livelli adeguati...
Da quando ho iniziato a praticare AVSForum ho imparato moltissimo, e moltissime volte mi son "scontrato" (solo tecnicamente, intendiamoci!) con riconosciuti guru di fama internazionale.
Ciò che ho riconosciuto in tutto questo, è stata una notevolissima sorgente di informazioni di altissimo livello, che mi ha fatto progredire in modo esponenziale, nelle mie conoscenze.
Quando avevo un problema, spesso mi trovavo a chiedere spiegazioni direttamente a chi aveva prodotto l'oggetto del mio problema, o direttamente al relativo progettista! Dopo un certo periodo di tempo mi ritrovavo spesso anche a dar loro consigli e suggerimenti...
Nel nostro ambito evidentemente miriamo a creare una "comunità virtuale" di alto livello.
Attenzione! per alto livello NON intendo la necessità del partecipante di possedere una straordinaria cultura tecnica di settore...!!!!!!!
Intendo che (nella mia visione), il partecipante tipo debba perlomeno esser spinto da passione e desiderio di imparare e condividere le proprie esperienze, a qualsiasi stadio queste siano.
Questo costituisce l'ALTO LIVELLO cui mi riferisco...
Ovvio che sarà enormemente gradita la partecipazione di gente esperta e molto preparata, esattamente come avviene in AVS, che potrà offrire il proprio contributo nell'aiutare i meno esperti, e magari i tanti "newbies" del tutto inesperti, spinti da passione (e armati di voglia di progredire) che ci auguriamo di accogliere...
Questo è un forum ben "moderato", le uniche diatribe (anche infinite) che possono esser tollerate, sono quelle riguardanti argomentazioni squisitamente tecniche, per le quali evidentemente il confronto è necessario, e speso foriero di enorme crescita per tutte le parti che vi partecipano.
Se riusciremo nel nostro intento, otterremo il raggiungimento di un traguardo straordinario:
l'aver aggiunto un tassello nel progresso collettivo del nostro hobby di riferimento...
Alla stregua di chi ha saputo contribuire al progresso tecnologico, per mezzo di nuove invenzioni e nuove esperienze, in seguito portate al servizio di tutta la comunità.
questa è la mia.
ciao e auguroni
Romano