Completamento impianto b&w 603 - Consigli

ShinAkuma

New member
Ciao a tutti :D

Sembra una provocazione, ma vorrei sapere come completare il mio impianto, tenendo conto che per ora gli unici componenti che intendo mantenere sono le b&w 603 s2.

Mi spiego:

avevo un home theater di media qualità con componenti kenwood. Si sente molto bene per un utente medio, ma chiaramente non si può paragonare ad un ht professionale.

Ora vorrei progressivamente trovare questi componenti:

- Centrale
- Surround
- Sub
- Ampli

Il tutto in ordine di acquisto. So che dovrei mettere l'ampli prima di tutto, ma non ho spazio ora (cambiero' casa prossimamente e intanto preparo l'ht) e forse conviene attendere che scendano di prezzo questi con codifiche nuove, prima di prendere roba di qualità ma piu' vecchiotta.

Ora, come diffusori, cosa mi conviene prendere?

Avrei trovato un LRC60, due 601, un sub asw 300 e un denon 3805.

Cosa ne pensate? non ho urgenza perchè ho poco tempo, però vorrei un parere..non voglio più cambiare niente dopo (si dice sempre cosi'..), quindi vorrei già qualcosa di ottimo livello..purtroppo css6 per ora non ne trovo :D

Grazie :D

EDIT: potete dirmi soprattutto come vedete il centrale? e le 601 come surround?
 
Ultima modifica:
il centrale va bene, anche le 601 se il prezzo e buono, ma rivedrei un po per il sub e ampli, il sub a limite se lo trovi usato se no nuovo non costa tanto il B&W 608/610 dipende quanto e grande il tuo ambiente e il sinto prenderei qualcosa di piu recente, nel mercatino ce ne sono;)
 
ciao, guarda il sub non mi serve x niente ora, uso il kenwood ht40 o quel che e'..per ora la stanza e' tipo 4 x 4 un domani sara' tipo 25-30mq..ma ci sara' un angolo con tv e ht, non tutto sparpagliato :D

il centrale rispetto al css6 come va?

forse con 300 euro riesco a portare a casa 601 e centrale..come la vedi? penso bene no?

l'ampli cos'e' che nn va? cmq per l'ampli ora aspetto...nn ho voglia di starci dietro..

edit: scusa la maleducazione, mi sn dimenticato di ringraziarti.
 
non conosco il ccs6 comunque per lrc e le 601 si e un buon affare a quel prezzo, per l'ampli intendevo un ampli che puoi collegare un lcd/ plasma ecc in HDMI
 
quoto HTM61 ma secondo me e meglio LRC perche con le vecchie serie 600 si avvicina meglio come timbrica, mentre htm ha una timbrica abbastanza diversa e non e detto che faccia un passo avanti
 
Mi riferisco ad un risultato esclusivamente in ambito HT e non musicale. I dialoghi principali vengono emessi dal centrale, dai frontali solo di riflesso o da posizioni differenti dove l'eventuale differenza timbrica è quasi impossibile percepirla.
 
scusami ma non sono d'accordo, per come la sento io, la differenza timbrica si sente e come, il centrale non esce solo il parlato ma ci sono anche qualche effetto dedicato ad esso, io il centralo lo preso per ultimo ed usavo un'altro centrale prima sempre con doppio woofer da 16,5 e tweeter da 3cm in cupola di seta morbida, non proprio caratteristiche simili, ma la differenza timbrica rispetto ad adesso lo notata, come ho notato la differenza tra la vecchia serie 600 e la nuova 680 che a parer mio non e poca ;)
questo e solo il mio punto di vista, poi ad ognuno la sua :D
 
Sinceramente nn voglio cambiare serie..sia x motivi d timbrica sia x non sentirmi portato un domani ad ulteriori upagrade.

Volevo giusto sapere se era il top della serie 600 o se il css6 era nettamente superiore..idem x i rear, 601 o 602 cambia molto?

Cmq sento tt il giorno musica e quando ho tempo film, tv, ps3, etc..

Come ampli il denon xe nn va bene?a parte x i collegamenti..anche se sn abituato a collegare i lettori e console alla tv in hdmi e l audio all ampli in ottico..
 
Top