Completamento e perfezionamento zona audio/video

Se le usi come surround possono andar bene anche le Polk, ma per il resto nooooooooo.........

Quindi sono circa 40 Mq., che sono tanti..............se metti un sub da 8", ti fa il solletico............
 
È dall'inizio che sto dicendo che userei solo 2 casse del kit da mettere dietro... 😁
Il rssto, boh, me lo rivendo o lo metto a mare.
Però in tal caso mi tocca prendere tutto il cucuzzaro e beccarmi il sub del kit che... Figuriamoci.

Se 8" non vanno bene, siamo punto e a capo.
Capisco il tuo PDV ma ho dei paletti da dover rispettare. Se inizio a superarli, mi conosco, sfrascio.
 
Ma non vedo il senso di acquistare quel kit allora, prendi le Nano e basta...........

Sai, questa passione è pericolosa (per il portafoglio), è un attimo prendere la upgradite...........:cool:

D'altronde se il budget è quello..............o aspetti e vedi se trovi qualche buona occasione nell' usato oppure prendi il Polk e quando potrai lo cambierai con qualcosa di più performante, ed ingombrante...........
 
Vabbè, se devo stare dietro a te, i Mq e i watt, faccio prima a rimanere come sto.:rolleyes:
Io non ho particolari pretese. Sono anni che vado avanti col solo frontale e, tra l'altro usandolo poco e a basso volume per via dei "bambini". Ora che sono "ragazzi" e ho cambiato la TV, mi è venuta voglia di "migliorare" con sub e surround. Quindi qualunque cosa che sia più dell'attuale "niente" va bene.
Di certo abbiamo tolto dalla mente il kit Polk Audio, che mi aveva preso per comodità, estetica e costo. Ma da qui a dover cercare un sub adatto a 40Mq... poi rischio che le TSi100 non vanno più bene col sub e poi l'ampli fatica........ e ciao
La conosco la storia. La vivo costantemente con altre mie passioni. E poi, ripeto, abito in appartamento al III piano. Non ho una tavernetta anecoica. Quindi a meno che questo sub non sia una porcheria pazzesca e sia meglio dello jamo (che facilmente non prendo più perchè ho chiesto una garanzia anti truffa al venditore e ha smesso di rispondere) o del Polk PSW110 che posso sempre ancora acquistare (con garanzia venditore) allo stesso prezzo, prendo questo. Certo, avrà i suoi annetti... anche questo va tenuto in considerazione. No?
 
Ultima modifica:
Era solamente una battuta non prendertela eh......:)

Sicuramente il 650 è meglio del Polk, poi come tutti gli usati dipende come è stato trattato......se acquistarlo o meno lo puoi decidere solo tu.

Per quale motivo le TSi100 non dovrebbero andare bene ?

Con l'ampli fatica intendi per il Sub più performante ? Se è così impossibile, il Sub è attivo quindi ha un' amplificazione propria.
 
Ma certo che lo so che era una battuta. Ci mancherebbe!:D

Per le TSi e l'ampli facevo una "ironica previsione" del futuro. Lo so che l'ampli non eroga watt al sub.

Sono ignorante in materia di HT e prodotti ad esso correlati. Per questo necessito di aiuto. Ma per stereofonia, hifi car, un tempo ci bazzicavo tanto. Ora sono fuori dai giochi.

E grazie ancora per quello fornito finora.
 
Ultima modifica:
Ariecchime.

Mi sembrava giusto dare "soddisfazione" a chi mi ha aiutato e quindi comunico che lo Jamo S210 è a casa da un paio di giorni. A dire il vero collegato senza manco guardarlo in faccia e usato già per il primo film ieri sera, ma tenuto basso perchè non ho fatto la calibrazione e non voglio fare casino.

Ho rimandato il tutto di qualche giorno. A breve mi arriva una coppia di Indiana Line Nano 1 (già in viaggio - anch'essa usata come nuova) insieme ai supporti sia per L/F front che L/F rear.

Quindi l'idea è di non perdere tempo inutilmente adesso, montare il tutto e procedere, per i giudizi finali.

Ho anche predisposto nelle cassette le femmine di RCA alle quali collegherò le casse.

Ci si risente... ;)
 
Ciao a tutti.

Voglio condividere con voi a scopo consulenziale, la mia sala perchè sono in movimento per un completamento dell'impianto e, nel mentre, mi vengono delle idee di modifica.

Sotto trovate una pianta appena fatta, calda calda:D, e delle foto, così potete avere meglio idea della location.

Aulla panca sotto la TV c'è un frontale c..........[CUT]

Buongiorno a tutti.

I lavori procedono (a rilento, causa riterdi nelle consegne) e sono al punto che il Sub è montato dal giorno di due post fa e ieri ho montato, su supporti, le Indiana Line nano 2 dietro la spalliera del divano che vedete in foto.
A seguire ho lanciato la calibrazione automatica che il sistema ha eseguito completamente.
Nell'utilizzo (quel poco che ho potuto provare) non ho avvertito tanta presenza "posteriore". Cioè, la "sensazione" è che il suono provenga sempre dal davanti, anche nelle scene "test" di video presi dal tubo.
Ricordo in passato di essere stato a casa di nonmiricordochi e di aver "apprezzato" una esperienza migliore.
Allora la domanda è questa: se NON è normale quello che avverto, è "logico" andare nei settaggi del sistema ad aumentare i livelli dei surround L/R o può essere utile, che so, rifare la calibrazione posizionando il microfono in posto diverso? Io l'ho poggiato sulla spalliera del divano, considerando lì la posizione delle orecchie.
Grazie.

MSbcSp.jpg


cHxByb.jpg


EDIT: Sono in attesa di ricevere i supporti per i front L/R così da allargarli e metterli dritti
 
Ultima modifica:
Top