• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Compatibilità

Tommy Mix

New member
Messaggi
69
Località
Milano
Qualcuno può dirmi se dei diffusori posteriori con le seguenti caratteristiche
"Suggested amplifiers: rated for 30-80 W / 8 Ohm"
"Rated impedance: 8 Ohm"
possono avere dei problemi collegate ad un ampli che riporta
"Surround: 90 W + 90 W , 8 Ohm"
Grazie.
Tom.
 
Tommy,
in linea di massima, no: il semplice collegamento non causa nessun danno. Certo che se poi accendi l'amplificatore...il discorso può anche essere diverso!

Scherzi a parte: dipende soprattutto dal fatto se ascolti a volumi elevati oppure no, e da quanto "raffinato" è l'ampli, così come i diffusori. Senza voler fare uno spiegone chilometrico, ti posso assicurare che se non superi la metà corsa del potenziometro del volume è molto improbabile che i diffusori si danneggino; oltre tale posizione, soprattutto se l'amplificatore non è un prodotto di alto livello, può iniziare a distorcere e generare della armoniche che potrebbero, e dico potrebbero al condizionale, danneggiare i tweeter.
Ciao,
Andrea
 
Top