• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Compatibilità

Tommy Mix

New member
Qualcuno può dirmi se dei diffusori posteriori con le seguenti caratteristiche
"Suggested amplifiers: rated for 30-80 W / 8 Ohm"
"Rated impedance: 8 Ohm"
possono avere dei problemi collegate ad un ampli che riporta
"Surround: 90 W + 90 W , 8 Ohm"
Grazie.
Tom.
 
Tommy,
in linea di massima, no: il semplice collegamento non causa nessun danno. Certo che se poi accendi l'amplificatore...il discorso può anche essere diverso!

Scherzi a parte: dipende soprattutto dal fatto se ascolti a volumi elevati oppure no, e da quanto "raffinato" è l'ampli, così come i diffusori. Senza voler fare uno spiegone chilometrico, ti posso assicurare che se non superi la metà corsa del potenziometro del volume è molto improbabile che i diffusori si danneggino; oltre tale posizione, soprattutto se l'amplificatore non è un prodotto di alto livello, può iniziare a distorcere e generare della armoniche che potrebbero, e dico potrebbero al condizionale, danneggiare i tweeter.
Ciao,
Andrea
 
Top