• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Compatibilità Philips TV (HDMI 1.3a) e Soundbar (HDMI 1.4)

marcius

New member
Messaggi
3
Ciao a tutti.
Sono da qualche anno un felice possessore di un Philips 47PFL9664H.

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/....194.3.94&ctn=47PFL9664H/12&hlt=Link_Overview

Pur non avendo grandi pretese vorrei migliorare le funzionalità audio e vorrei pertanto acquistare una soundbar che abbia anche funzione di player DLNA.
Dopo una breve ricerca ho trovato la soundbar Philips CSS5123/12 che tra l'altro ha un prezzo ragionevole:

http://www.philips.it/c/sistemi-home-cinema/soundbar-per-android-css5123_12/prd/

Spulciando tra le caratteristiche tecniche di entrambi, ho notato che la soundbar ha una porta HDMI 1.4 e utilizza la funzione ARC, mentre la TV supporta lo standard 1.3a e pertanto non si può effettuare un semplice collegamento con singolo cavo HDMI.

Purtroppo non sono un esperto di HT e prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro della completa compatibilità tra i due apparecchi. Ho letto un po' di documentazione e sembra che la modalità corretta per collegare le apparecchiature sia la seguente:

- decoder Sky -> (hdmi) -> TV
- TV -> (uscita ottica audio) -> soundbar
- soundbar -> (hdmi) -> TV

Potete per favore confermarmi che in questo modo riuscirei ad utilizzare la soundbar per i seguenti utilizzi?
- riproduzione audio/video da decoder Sky
- riproduzione audio/video da decoder digitale terrestre integrato nella TV
- streaming audio DLNA da fonti esterne verso la soundbar
- streaming audio/video DLNA da fonti esterne verso soundbar ed poi in cascata verso la TV

Grazie 1000!
 
Top