• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Compatibilità Italia-Canada HELP!

Matteobar

New member
Ciao a tutti,
a breve mi trasferirò in Canada per lavoro e nessuno mi sa dire se le cose che ho in casa funzioneranno anche là (quindi le posso portare) oppure se mi conviene lasciarle qui perché gli standard sono diversi. Ora in Canada c'è il NTSC che ad agosto diventerà ATSC, ma su internet non trovo nulla...

Quello che ho e vorrei portare sono:
- Plasma Panasonic G10
- Blue ray Panasonic BD60
- Home theatre Onkio TX-SR507
- Xbox 360

Se qualcuno ha qualche info in merito gli sarei davvero molto grato!!
Grazie mille,
matteo

la cosa più importante è che la tensione di rete elettrica è 120V 60Hz.
Quindi occhio alle specifiche degli apparecchi, rischio patatrac...

Per lo standard TV digitale ATSC, non credo vi sia compatibilità con il DVB-T adottato in europa.
Occorrerebbe sapere se il dato televisore sia in grado di funzionare con entrambe le modalità, cosa assolutamente non scontata...
Immagino comunque saranno in vendita anche laggiù degli economici decoder...

I DVD o i BD che dovessi comperare in loco, a causa del codice regionale, non funzioneranno sul tuo lettore

Ultima modifica:
Grazie Luciano
Per la tensione credo basti un trasformatore, mentre sui dvd/BD mi sa che si deve prendere quelli con scritto "all", noi siamo regione 2.

Ma la domanda più grossa è sul tv: qualcuno sa se funziona??