• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

compatibilita con BD-R originale..

beatle

Active member
salve a tutti,qualche giorno fa' ho acquistato su amazon questo titolo..purtroppo il mio lettore non ha voluto sentire ragioni e non lo ha accettato..guardando bene il retro di copertina,mi sono accorto che non riporta il solito logo blu ray disc..ma bensi',BD-R..e poi il fondo del disco non ha il solito colore argentato,ma tutto nero..c'e un modo per risolvere la questione?..oppure conviene fare il reso e basta?
2ypgj5x.png
2lwrbx2.png

Si tratta di un "bootleg", per così dire, comunque un prodotto non originale. Se il tuo lettore non lo legge, può essere a causa di una incompatibilità con la marca del supporto utilizzato, oppure di qualche problema durante la masterizzazione.
In ogni caso, direi reso.

Ultima modifica:
cioe'in pratica hanno masterizzato il film su un supporto vergine come potrebbe fare qualsiasi di noi?..ed e legale fare questa cosa e metterlo in vendita come nulla fosse?..

comunque ho effettuato il reso..appena ricevo il rimborso,ordinero' questa versione..ho dato un occhiata su blu ray.com e non ci dovrebbero essere problemi..
6gyblg.png

cioe'in pratica hanno masterizzato il film su un supporto vergine come potrebbe fare qualsiasi di noi?..ed e legale fare questa cosa e metterlo in vendita come nulla fosse?..
Se la masterizzazione è stata fatta dal detentore dei diritti non c'è alcun problema, non è importante il mezzo che viene usato: BD stampato otticamente o BD scritto per via chimica, tramite riscaldamento e bruciatura, l'importante è che siano stati assolti tutti i doveri che riguardano il copyright; credo che siano stati rispettati.

Probabilmente è un disco di cui non c'è una grande richiesta ed è stato economicamente più convenienti masterizzarne un piccolo numero e rifarlo eventualmente per successive richieste invece che farne produrre un numero maggiore da uno dei tanti stabilimenti che lo fanno a livello industriale (che probabilmente richiedono un numero minimo maggiore e poi magari non venderli tutti).

Ultima modifica:
ma leggendo un po' sulla rete,ho notato che sono molti i lettori blu ray che non accettano i bd-r..come mai hanno intrapreso ugualmente questa strada,anche se economicamente piu' conveniente..?