Alla fine cosa hai preso?
ho preso un ONKYO TX-NR509 130w x 5 a 249 euro + kit diffusori JBL SCS.200.5 a 199 euro
dopo i vs. consigli ricevuti qui sopra, ho deciso di mantenere le mie vecchie casse fromtali TECHNICS 120w 6 ohm (come caratteristiche tecniche identiche a quelle del kit JBL, ma decisamente più grandi e anche più belle da vedere anche spente, hanno una bella struttura in legno molto solido)
mi piace come si sente, devo subito dire che al mio vecchio impianto è sempre mancato il subwoofer, e adesso la presenza del sub si fa notare
questa mattina ho portato il volume a 60 (su 100 credo) con una canzone da discoteca

ci siamo messi a fare ginnastica tipo aerobica insieme a mia moglie, poi è arrivata una figlia arrabbiata perchè non riusciva a studiare...
ieri ho sentito il 5.1 con diversi pezzi di film trasmessi su sky, decisamente piacevole l'audio ora, il vecchio impianto analogico non dava queste sensazioni
soddisfatto di aver speso poco: come si scriveva sopra, esistono vecchie fiat 600 nuovissime testarossa, ebbene sono più che soddisfatto di quello che ho comprato, per il prezzo che ho speso
non escludo in futuro di fare una passeggiata in negozio hifi con le mie vecchie casse e anche le altre due che al momento ho riposto nella loro scatola: le mie vecchie casse forse potrebbero essere logore... rovinate dalla vecchiaia... queste nuove magari per lavorare da frontali sono piuttosto piccole come dimensioni, e con l'aiuto di un venditore corretto, acquisterei volentieri un paio di indiana (come le chiamate voi) o simili, per il momento l'impianto mi sta benissimo così
richiesta info e consigli, ragazzi:
1. collegherò all'onkyo tutte le sorgenti via hdmi, per quanto riguarda sky, hd esterno e prossimamente la play station 3 per i film blueray full hd (3D a 800 hz

) e per collegare l'hdmi out dello stereo al hdmi in della nuova tv, sarà il caso (leggevo sempre qui sul forum) di comprare un cavo HDMI un pochino migliore di quelli normali commerciali? c'è qualche marca e/o modello e/o tecnologia che consigliate per non perdere in qualità video?
2. ho collegato modem e cavo ethernet, ma alla ricerca di stazioni radio su internet, il display mi dice (se ben capsico) che nel nostro paese non è disponibile questo servizio... (?) a voi funziona l'ascolto delle radio via internet?
grazie a tutti!