• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

comparazione vari modelli da 32''...ma perche?

vassago

New member
Salve a tutti,
vorrei mi aiutaste a capire un fatto strano riguardo i vari lcd.
Ieri sera avevo tempo da perdere e mi sono fatto un giro all'euronics di messina.
Mi sono messo a guardare i vari lcd da 32 che erano collegati in serie e trasmettevano il canale sky hd.
Quello che ho subito notato e' che l'immagine in quasi tutti era a "quadrettini",tranne che in uno sconosciuto telesystem e in un toshiba da circa mille euro.
Lo sharp 100hz e anche il philips 9632 erano quasi inguardabili, ma da cosa dipende?
Non era presente il sony bravia d3000 ma solo modelli inferiori che erano anche affetti da questo problema.
E' vero che da 3 metri questo strano effetto non si nota, ma devo dire che da vicino e' fastidioso vedere questi "puntini" che compongono l'immagine.
Puo' essere legato alla trasmissione o al collegamento in serie?
Ora che ci penso anche un philips piu' economico era esente da questo disturbo...
 
....tieni conto che generalmente, nelle catene di elettronica non prestano molta cura all'impiantistica e alla relativa distribuzione dei segnali audio/video....per cui è quasi logico quello che hai visto.

Ovviamente a casa è tutta un'altra cosa...sempre che il tuo impianto televisivo sia in ordine ;)
 
Top