• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

comparativa player bluray al tav

alex843

New member
salve vorre porre all'attenzione del forum la comparativa fatta allo stand di afdigitale dei quattro lettori bluray samsung bd-p2500-panasonic bd-55,pioneer bdp-lx71 e lg bd-300.
secondo il mio parere i quattro player fornivano una qualità video pressochè identica anche se con i tv al plasma le differenze vengono livellate era meglio con un vpr,comunque la mia domanda è ha ancora senso per esempio spendere circa 800 euro per il pioneer lx71 quando con la metà circa si riesce ad ottenere le stesse prestazioni dove stà la differenza di prezzo?forse a livello audio ma per chi come me usa l'hdmi in bitstream? o forse la differenza la fa la qualità di riproduzione dei dvd.
cosa ne pensate?
saluti alex

Penso che a quel livello la differenza sta soprattutto nel display che utilizzerai.Con un polliciaggio sino ai 50" le differenze appariranno piuttosto ridotte,utilizzando un vpr con schermi oltre i 100" sarai in grado di determinare la tua preferenza.Questo almeno e' cio' che ho sperimentato io.

infatti secondo me è riduttivo fare una comparativa su display da 50 pollici così facendo si livellano le prestazioni.
comunque io uso un vpr full-hd

Diciamo che sicuramente potevano scegliere un plasma migliore come Pioneer o Panasonic,comunque anch'io non ho notato tante differenze tra un lettore BD e l'altro...........ciaooooo;)