Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia

x Macintown: l'intervento era relativo al rc sul sony 1000 non sull'arca. Cosa ben diversa.
Quella discussione stata chiusa, e direi per fortuna, visto che non riuscite a capire come sono andate le cose. Sul serio pensi che l'arca è da escludere? Negli ultimi interventi avevo scritto che in un confronto successivo a casa di Mdl si è confrontato Arca con pop + radiance e le differenze erano n chiaro favore x l'arca.
In merito al discorso acquisto, se valuti i prodotti sulla carta e non li giudichi a casa tua , nel tuo setup, a confronto con le tue elettroniche è un tuo limite. Io non spendo mai un centesimo in elettroniche che prima non testo per qualche settimana. Solo così posso capire il reale funzionamento e l'utilità di quello che compro.
Poi ovviamente questo è il mio modo di vedere e valutare le cose. A me non interessa l'hardware, ma che quel hardware mi permetta di fare ciò che devo fare.
Perchè compro una sorgente, per fare gaming? Per fare particolari lavori o per vederci bene un film? Ecco l'hardware deve essere sufficiente per farm vedere bene un film.
Per quello che ho capito io non ha molto senso paragonare sorgenti htpc ultrapotenti, mi spiego. Un arca o digifast, sono dei htpc ma che fungono da mediaplayer. Accendi vedi il film e via, tutto con un telecomando, ovviamente con la massima semplicità. Di fronte con un htpc, puoi avere una qualità ancor più elevata contro sbattimenti non indiffierenti e uso esclusivo del propiretario del pc.
Svegliarsi la mattina e assemblare un pc, non è da scienziati, quello che è difficile fare macchine che girano sempre bene, che non si bloccano, che si lasciano aggiornare senza che noi dobbiamo farci niente, tipo cancellare un software per installarci sopra uno nuovo, garantire che tutto sia perfettamente settato, questo è il difficile .

Non essendo questa la discussione arca, non rispondo a Macintown sulla questione info insufficienti, sono state date tutte le info in quella discussione. Ti prego di rileggere i miei interventi sulla parte hardware e software, dove si spiega il perchè delle scelte di non dare info dettagliate. Poi ripeto libero di interessarti a tutti i prodotti che vuoi, che sono sicuramente tutti validi e sicuramente troverai quello più adatto alle tue esigenze.
 
Visto che ci sono passato , mi permetto di darvi un paio di consigli: lasciate perdere. Lasciate perdere.

Se proprio volete farlo, dovete il giorno prima fare il setup delle macchine, fare la taratura di tutto. La mattina dopo per prima cosa mettete una schermata test e sgamate subito il comportamento strano delle macchine. Poi fatto questo concentratevi su un paio di spezzoni di 5 minuti . Non andate oltre, e non vi fissate su un fermo immagine. Il comprtamento delle macchine in moto è diverso rispetto alla visualizzazione di ferm immagini.

Questo i consigli di ha cercato di organizzare qualcosa.
Come vpr il jvc va benissimo e se qualcuno porterà l'arca vedrete che il suo comportamento come anche quello del pop corn, sarò totalmente diverso da come si è visto da me con macchina affossata.

Il vero confronto signori va fatto fare agli operatori esperti, io la proposta l'ho lanciata e ho fatto anche in mp un appello a chi sta molto in alto qui. :D

Vedremo , magari facendo una mega petizione gli operatori potrebbero decidersi .
 
Se viene Ciccio estorcetegli l'ingrediente segreto!:D

Un HTPC settato bene con Madvr e che può fare una 3D LUT, se non c'è un Radiance di mezzo per le altre sorgenti, non ha rivali...
 
Be' guido perche' credi che le altre sorgenti possano stare al passo del suo HTPC con il radiance collegato?
Dovrebbe comunque credo esserci un distacco netto :)
Sono veramente curioso di vedere le differenze con il "bestio" di ciccio,speriamo arrivi presto in questo treadh a parlare un po' della sua macchina ;)
 
Ho visto il popcorn 200 da MDL trasformarsi dopo calibrazione con Radiance e uso dei filtri sharpness......certo lavorava il Radiance a quel punto....come già detto, quello che dà il vero boost all'immagine è la 3D LUT.....stamattina guardavo Kill Bill 2 da SKY con Radiance calibrato sul Mitsu Hc5...quasi perfetto...senza rad, schifo...:D
 
@kiteman_76

riassumendo finora avete:

1) vpr jvc rs 45
2) htpc di ciccio con ingrediente segreto
3) ?

susu teneteci informati sui prodotti della comparativa ...
 
3? HTPC ottimizzato solo per l'audio.

4. Sorgenti casse è tutto ancora da vedere sarete aggiornati al più presto.

Per quanto riguarda il resto mi defilo un pò per evitare di essere di parte. Lascio a quelli che vedranno cosa è possibile fare.
 
@Guido:
Quindi tu pensi che un Radiance come quello in nostro possesso possa essere paragonabile ad un ottimo HTPC?
Io credo che i filtri tipo madvr e ffdshow settati al max siano superiori a quelli del Radiance(parlando di pura definizione)imho.
Prevedo un fantastico treadh :P
 
mi iscrivo alla discussione, sembra interessante!
a proposito di ffdshow, ricordate che è la porta per avisynth....
 
Spiegaci runner e se dici la tua pure sul confronto di filtri tra un radiance e un htpc dettato a dovere...grazie ;)
 
penso sappiate che ffshow supporta gli script e quindi i plugin di avisynth con i quali si può fare tutto ma proprio tutto su un video, l'unico limite è la potenza della cpu e la propria capacità di utilizzo. poi il web è pieno di esempi di script e plugin da utilizzare
riguardo i filtri del radiance non mi esprimo perchè non lo conosco, l'unica cosa che penso è che con la potenza dell'hardware attuale un HTPC potrebbe superare un qualsiasi videoprocessore a patto di saperlo usare!!!!
 
Mi viene una considerazione da fare pero'...processori al Top come radiance e darbee hanno algoritmi proprietari che nessun'altro software ha(vedi i più' importanti come Madvr,fddshow ecc..).
 
Infatti alla fin fine, anche se uno ha l'htpc a punto, mettendo in catena darbee e radiance si ha comunque un miglioramento, anzi dando in pasto a queste apparecchiature un segnale pressoche' perfetto, il risultato e' da PAURA!!!!!

Ps: Io l'Arca lo escluderei perche' comunque ha un po' rotto con ste polemiche, perche' si e' capito comunque che cosa fa' , perche' costa troppo. Meglio fare un confronto sulla qualita' vera al giusto prezzo, la praticita' lasciatela ai babbioni che non sanno nemmeno usare un mouse. Tutto molto IMHO e senza offesa per nessuno. Ciao.
 
Ultima modifica:
Infatti alla fin fine, anche se uno ha l'htpc a punto, mettendo in catena darbee e radiance si ha comunque un miglioramento, anzi dando in pasto a queste apparecchiature un segnale pressoche' perfetto, il risultato e' da PAURA!!!!!

Ps: Io l'Arca lo escluderei perche' comunque ha un po' rotto con ste polemiche, perche' si e' capito comunque che cos..........[CUT]
Per guardare un BD serve anche il mouse? :D
Io sono rimasto ancora con il telecomando !
 
Il problema dell`htpc è che bisogna saperlo usare e soprattutto settare al meglio.
Credo sia fuori di ogni dubbio che un htpc con a bordo hardware "cazzuto" (passatemi il francesismo) si lasci alle spalle qualsiasi videoprocessore pro o consumer che sia. Il punto è che bisogna poi mettere tutto a punto, applicare i filtri con cognizione di causa, impostare i parametri in modo corretto (e non c`è un modo unico, cambia da macchina a macchina, da setup a setup) trovare insomma un equilibrio fra qualità, affidabilità e semplicità di utilizzo.
Io faccio tanto di cappello a gente come runner che ha la capacità e la voglia di fare tutto ciò ma per l`utente medio potrebbe diventare un muro di gomma.
alla fine, come dice l`antico adagio, chi si accontenta gode e badate bene che "accontentarsi" non significa apprezzare una schifezza ma rimanere su livelli "umani" di eccellenza.
Personalmente anche se ogni tanto mi riprende la scimmia di costruirmi un htpc stellare (cosa semplicissima) penso che poi dovrei dedicargli la maggior parte del tempo libero che ho a disposizione per farlo esprimere al meglio e mi prende lo sconforto.
 
x Annovif: complimenti per il tuo modo di relazionarti. Le polemiche le fai tu con questi interventi senza alcun senso.
Ti esprimi su cose che non sai, su una manifestazione che forse si farà in Sicilia, a cui non credo che parteciperai.

Purtroppo la gente come te non capisce un concetto elementare che fare un htpc lo possono fare tutti, basta mettere su 4 componenti installare dei player , render video, ti scarichi un programma open source per vedere le locandine e hai scoperto l'acqua calda. E con questo cosa si vuol dimostrare?
Per vedere un film non si usano mouse e tastiera. E questo il punto che ti sfugge forse.Se vuoi vedere un film accendendo il pc, e poi selezionare col mouse il film e dare input facendo partire vlc o mpc, questo lo può fare chiunque scriva sul forum. Come accediamo al browser, così possiamo aprire mpc, seleziona file vedi il titolo del film e fai patire play. Poi premi stop e lo fermi.
Non ci vuole uno scienziato. Dove si complicano i giochi e quando tutto deve essere invisibile, quando dal muro selezioni il film e magari il programma che tu hai creato in automatico ti riconosce il tipo di file e tu hai scritto il codice in modo che il programma in automatico si imposta in un modo se parte una iso o un mkv. Questo premendo il tasto play sulla copertina. Tutte le impostazioni si attivano in automatico e poi premendo stop tutto ritorna senza il minimo intoppo al tuo wall di partenza. Integrare player nel sistema sempre in maniera trasparente, fornire costanti aggiornamenti che prevedono la cancellazione di player preesistenti e il caricamento delle nuove versioni o nuovi player in alternativa, senza necessità alcuna di intervenire, spunta di funzioni importanti, tutto reso disponibile attraverso un clic. Ecco questa è la differenza tra un htpc e un arca . Il ns. mondo è una nicchia di un mercato molto vasto, l'htpc è un qualcosa che esiste da un bel pò di anni che ciclicamente torna di moda, ma che finisce sempre per stancare, per un semplice motivo, per l'eccessiva complessità di funzionamento, aggiornamenti costanti di driver e altre amenità.
Essere utenti medi, normali non significa esser babbioni, ma semplicemente concepire la visione di un film come è sempre stata. Accendo il tv vedo il film e clicco play. Mouse e tastiera non hanno nulla a che fare in questo mondo.

Tutto senza voler fare alcuna polemica, non a caso ho specificato che parlo in generale di prodotti come arca e digifast.
 
Top