Comparativa: DLP (Sharp 21000) Vs. Riflessivo (Sony Pearl) nel Marçelo's Theater !!

beh dai sentiamo....chi se lo è aggiudicato a 4077€ ? il 21000 intendo

direi ottimo colpo, peccato non avere qualche spiccio per provarci:)

Luca

sony

ciao marcello ho finito ora di leggere tutti i post sul solito tuo ottimo lavoro svolto con i tres amigos, inanzitutto ci tenevo a dirti che porterò i risultati della tua comparativa a zilli, sempre che tu non l'abbia gia fatto ,ma mi premeva chiederti questo. considerando che hai deciso dell'acquisto del sony come sostituto del dpx1100 perchè non hai preso in considerazione il fratello più grande vpl-vw100 non ti ha impressionato come il tuo, ho solo per la differenza di prezzo e poi volevo chiederti se hai visto all'opera anche il Black Wing II e cosa ne pensi.
ciao sempre grande.

XENOGEARS ha detto:
ciao marcello ho finito ora di leggere tutti i post sul solito tuo ottimo lavoro svolto con i tres amigos, inanzitutto ci tenevo a dirti che porterò i risultati della tua comparativa a zilli, sempre che tu non l'abbia gia fatto .

Un super saluto innanzitutto;)
per quello che riguarda Zilli già fatto tutto non ti preoccupare;)

XENOGEARS ha detto:
non hai preso in considerazione il fratello più grande vpl-vw100 non ti ha impressionato come il tuo, ho solo per la differenza di prezzo.

no no è stato preso in considerazione, ma la differenza di prezzo era notevole e le prestazioni molto simili, perciò ho optato per il pj che si avvicinava di più alle mie attuali disponibilità !!;)

XENOGEARS ha detto:
volevo chiederti se hai visto all'opera anche il Black Wing II e cosa ne pensi.....

purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederlo all'opera, e sembra da ciò che ho letto in giro che la macchina sia estremamente performante.....aspettiamo, magari ci sarà occasione di avere pure questo da poter testare;)
Un super saluto

Marçelo;)

super marcelo

grazie per le tue risposte ora viene il bello

diciamo che ti vengano offerti questi proiettori:

il tuo sony, il wpl1oo ,il jvc ,e lo sharp tutti chiaramente full hd

senza badare al costo cosa prendi e perchè (so che è un tuo parere e si può essere contrari o favorevoli ma rispondimi comunque).:D

XENOGEARS ha detto:
diciamo che ti vengano offerti questi proiettori:

il tuo sony, il wpl1oo ,il jvc ,e lo sharp tutti chiaramente full hd

senza badare al costo cosa prendi e perchè....

bella domanda...!!! Allora il Vpl100 è un ottima macchina già vista
ma un pò troppo costosa, e anche non recentissima dato che ha già più di un anno sul groppone, perciò visto che le sue prestazioni sono simili
al 50 la scarterei a priori, il JVC è eccezionale e se non avessi nessun
proiettore in casa da permutare di sicuro andrei su questo, come partenza, ma considerando che avevo il dpx-1100 e che non volevo svenarmi come rapporto qualità prezzo il vpl-50 è ottimo molto vicino al JVC come prestazoni con l'aggiunta di un buon risparmio in termini di money, ma siccome tu mi chiedi cosa prendere senza pensare al dinero la mia classifica sarebbe questa:

1) Sharp 21000
2) JVC HD-1
3) VPL-50

e poi tutti gl'altri...!!!!!;)

by

Marçelo;)

Finalmente! Grazie Marçelo, anch'io aspiravo a sentire da un esperto (per me lo sei, almeno 7.900 metri sul livello del mare piu' di me) una risposta come la tua ultima.

Non m'interessa sapere se nella graduatoria lo Sharp prevale di un'incollatura o di due lunghezze, questo ragionamento credo di potermelo fare da solo.

Adesso vedo se mi e' piu' consono lo Sharp o il JVC, ho atteso, come avevo preannunciato, ma sopra tutto saro' in pace con me stesso non avendo piu' dubbi su questo o quello.

inanzitutto volevo salutare mimmo e avrei una domandina anche per lui .
sapendo che soffri un po di effetto rainbow la scelta del jvc per tè è stata obbligata.condividi a livello di impressioni personali la classifica del lupoo

(meglio avere più giudizi)
.

da ieri sera c'è un VPL50 in più appeso al soffitto :D

devo dire che dalle prime immagini, non si può che confermare quanto sostenuto e scritto da Marcelo :eek:;)

Marçelo ha detto:
.............................................................

siccome tu mi chiedi cosa prendere senza pensare al dinero la mia classifica sarebbe questa:

1) Sharp 21000
2) JVC HD-1
3) VPL-50

e poi tutti gl'altri...!!!!!;)

by

Marçelo;)

qualcuno può dare indicazioni su dove/come comprare al miglior prezzo lo sharp21000?

grazie

Stefano

stevesteve ha detto:
qualcuno può dare indicazioni su dove/come comprare al miglior prezzo lo sharp21000?

grazie

Stefano
Ciao,a quanto pare stai scegliendo un pri da classifiche che hanno fatto altri in base al loro parametro di visione o gusto.Ma tu l hai visti personalmente questi videoproiettori tarati e in un ambiente adatto?
Dagli ultimi post di marcelo mi sembra che lui abbia cambiato il il pearl-50 con hd1.

Guido G. ha detto:
Ciao,a quanto pare stai scegliendo un pri da classifiche che hanno fatto altri in base al loro parametro di visione o gusto.Ma tu l hai visti personalmente questi videoproiettori tarati e in un ambiente adatto?
Dagli ultimi post di marcelo mi sembra che lui abbia cambiato il il pearl-50 con hd1.

ho visto lo sharp da Cherubini, a Roma, a confronto con il Benq 10000. Mi erano piaciuti entrambi molto, e mie era sembrato leggerissimamente migliore lo sharp. Avevo poi optato per il Benq per il miglior prezzo.

Ero quindi entrato nell'ordine di idee di spendere i quasi 6000 euro del Benq.

Poi, leggendo e girando per il web, ho visto che, in Usa, a Hong Kong, in Giappone, si possono trovare a prezzi notevolmente più bassi che in Italia.

In passato ho fatto un solo acquisto significativo all'estero, per un ampli Korsum-8, ed anche allora solo dopo aver avuto assicurazioni plurime da altri acquirenti, in un forum specializzato in hi-fi.

Ho letto molto qui su AV, ma le notizie sugli acquisti sono rare, forse perchè ci sono anche rivenditori, non so... comunque: se l'etichetta del forum lo consente, credo sarebbe utile a molti raccogliere le esperienze - buone e cattive - di chi abbia comprato a buon prezzo all'estero.

Aspetto fiducioso ;)

Stefano

Caro stevesteve, se vuoi anche la mia opinione, per me se non hai esigenze di schermi maggiori di 3 m il vpr che è una spannna sopra a tutti e lo yamaha dpx1300 sebbene sia un 720p.
Dammi retta un altro mondo.
Ma se proprio non puoi far ammeno del full hd ti consiglio vivamente lo sharp