• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comparativa Denon 2930 - Toshiba HD-ED1 con DVD upscalato!

Fingolfin

New member
Ciao ragazzi!
Ieri ho fatto una piccola comparativa tra il Denon 2930 e il Toshiba HD-ED1 che ho preso l'altro giorno, entrambi collegati in HDMI al Panasonic AX-100 con upscale di DVD a 1080i.

Il film che ho provato era quello che stavo vedendo, e cioé Tristano e Isotta.
Voglio fare un test più approfondito ma da quello che ho potuto vedere il Toshiba fa un lavoro eccellente, tanto che la differenza con Denon non si vede praticamente per niente!!!

Non so se essere felice per l'ottimo acquisto del Toshiba o essere un pò attapirato per la spesa di 820 euro del Denon!!!

Comunque queste sono solo le primissime impressioni, devo fare prove più approfondite che posterò presto magari anche corredate da foto!

Ciao!
Cla
 
nemo30 ha detto:
Acigna, l'ha detto: Panasonic Ax 100 (VPR ;) )! :nono:

Non capisco perché provare a 1080i. Dovevi provare a 720p per fare un vero paragone!
E' vero, scusa :stordita:
Ma perché scuoti la stesta? Hai il Parkinson? :D :D
 
Fingolfin ha detto:
Non so se essere felice per l'ottimo acquisto del Toshiba o essere un pò attapirato per la spesa di 820 euro del Denon!!!
suggerisco la seconda!:D
vendilo alla grande prima che qualcuno legga troppo quello che hai scritto:)
 
questa tua comparativa e' stra utilissima ed intelligente e quindi innanzitutto io come altri credo ti siamo grati

tuttavia ti prego di essere molto preciso e fare attenzione :p nel senso TEORICAMENTE, e qui spero che intervengano i professionisti come nemo ecc....e' quasi IMPOSSIBILE cioe' ke tu dici, perke' il 2930 monta il reon, il toshiba no ( lex1 si l'e1 no); ma siccome siete gia' in 2 a sostenere sta cosa hehe potrebbe essere che abbiate ragione! attendo sviluppi grazie

se tuttavia fosse proprio come dici tu ci sarebbe un lettore da 450 euro che legge gli hd dvd e upscala gli sd dvd come un lettore da 800 :confused:
 
Non è che per dire che il Toshiba non monti il REON voglia dire che monti un processore più scadente. Non voglio dire neanche il contrario, ma intendo che per vedere le reli differenze bisogna fare una comparativa sui risultati, occhiometrica ma anche con strumenti adeguati.

La questione è che questa prova non può essere un punto di riferimento in quanto il REON nel 2930 lavora come scaler ma anche come deinterlacciatore (almeno credo). E, soprattutto, il Pana non si distingue proprio per la qualità del suo deinterlacciatore che potrebbe inficiare, e di molto, il lavoro fatto dal lettore.

Se vogliamo una prova con risultati seri bisogna provare i due lettori in condizioni IDENTICHE e con il vpr mappato 1:1 (720p). ;)
 
mmm osservazioni ovviamente non mie, di altri maestri del tuo livello :p , e spero non le giudicherai arroganti:

se nell'ex1 che costa 799 invece di 475 hanno messo il reon, una differenza notevole nell'upscaling degli sd dvd ci sara'

e' impossibile ( opinione personale di un tuo amico :p ma condivisa da molti) che l'e1 sia anke solo paragonabile ad un "mostro sacro" come il 2930

per il discorso della prova ...beh dai su cioe' te piaci (slurp) xke' si sei preciso, ma non pignolo od esageratamente pignolo: voi sareste in grado di dire, subito, sono simili, e' meglio x, e' meglio y, senza troppi "sofismi", alcuni anke sulla carta a quanto pare :D il problema e' ke molti invece, si fanno prendere dall'acquisto e non sono obiettivi, cmq se TU/voi dite che bisogna vedere, cio' significa che e' possibile (sulla carta ed in pratica) che siano simili ( io credendo ad altri guru come te, credevo ke gia' sulla carta non potessero essere simili, ed obiettivamente le argomentazioni di questa tesi sono maggiori dell'altra tuttavia vedremo) grazie sei sempre un boss ;)
 
Ultima modifica:
scusa mrwhite, sto deinterlacciando il tuo post ma non avendo un realta a bordo ci metto un pò :eh:
Non è che potresti spiegarti meglio, magari in progressivo.. :asd:
In ogni caso non mi lascerei fuorviare dalla sola componente prezzo ;)
 
Intanto ti dico che ho dovuto rileggerti tre volte per cercare di capire tutto! :confused:
mrwhite10 ha detto:
e' impossibile ( opinione personale di un tuo amico :p ma condivisa da molti) che l'e1 sia anke solo paragonabile ad un "mostro sacro" come il 2930
Mostro sacro non lo è certo. E' un buon lettore di fascia MEDIA! Mostri sacri sono altri e nel loro cuore batte il REALTA! ;)

cmq se TU/voi dite che bisogna vedere cio' significa che e' possibile (sulla carta ed in pratica) che siano simili ( io credendo ad altri guru come te, credevo ke gia' sulla carta non potessero essere simili, ed obiettivamente le argomentazioni di questa tesi sono maggiori dell'altra tuttavia vedremo) grazie sei sempre un boss ;)
Credo che possano raggiungere risultati simili (ma ho forti dubbi), come credo che da un certo livello di qualità in poi avere un miglioramento è gia difficile, di solito questo è qualcosa di sensibile - e magari rilevante - ma non appariscente e che per avere questo 'poco' di più bisogna fare sforzi economici importanti. ;)

PS: non sono e non mi piace essere chiamato ne boss, tantomento guru. Thanks.
 
acigna ha detto:
scusa mrwhite, sto deinterlacciando il tuo post ma non avendo un realta a bordo ci metto un pò :eh:
Non è che potresti spiegarti meglio, magari in progressivo.. :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:.....è vero, appena l'ho letto ho pensato ad un messaggio criptato!
 
io penso che comunque andrebbe valutata la differenza di prezzo del denon anche in base a prestazioni in ambito audio che il toshiba "potrebbe" non offrire
 
Top