commutatore component denon a1sr

il denon a1sr è provvisto di un commutatore di segnale che trasforma i vari tipi di segnali video in component, e fin qua è tutto chiaro... la mia domanda è questa: la risoluzione è 576p? o è solo 480p? cioè converte segnali in progressive scan pal (ovviamente sempre collegando ad una sorgente progressive scan pal con cavo component). sto seriamente pensando di acquistarlo ed essendo una spesa tutt'altro che leggera vorrei avere le idee chiare su tutto... grazie

Dunque..

Mi sà che hai fatto un po di confusione:

L'A1SR è provvisto di COMMUTATORE component e MATRICE DI CONVERSIONE da videocomposito ed S-video in component.

Ovviamente la MATRICE DI CONVERSIONE funziona ottimamente SOLO con segnali interlacciati (il composito e l's-video NON possono trasportare segnale progressivo) per cui sia con segnali 480i che il 576i funziona benissimo.

Per quanto riguarda il COMMUTATORE Component, invece, può funzionare tranquillamente con segnali progressivi (component - component) fino a bande passanti di 100Mhz (dichiarati dalla casa).

Per mia esperienza , dato che ho fatto delle prove approfondite con L'HTPC, ho collegato, oltre al player progressivo PAL (addirittura alle prese component dell'A1SR il segnale VGA (RGBHV), e funziona alla grande (ho collegato , ovviamente solo R-G-B, mentre i sincronismi li ho collegati separatamennte).

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Stefano