• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Common Interface (CI) e smartcard

sndaniele

New member
Salve ragazzi. Ho una domanda.
Ho un decoder tivùsat collegato ad una vecchia tv a tubo catodico. Vorrei sostituirla con una che ho in un'altra casa. E' un Samsung 32C5100 che ha l'ingresso CI. Vorrei togliere di mezzo il decoder che non mi piace. L'alternativa é comprare un lettore smart card che supporti la scheda Tivùsat da inserire nello slot Common Interface della C5100. Il problema é che se ho capito bene, serve comunque collegare il cavo della parabola alla tv, vero? La Samsung non ha il ricevitore satellitare per cui non c'è soluzione se non collegarla ad un decoder satellitare, giusto? La smart card non funge anche da decoder, vero?:confused:

La CAM e relativa scheda serve solo ad abilitare la visione dei canali criptati da un gestore, in questo caso Tivùsat, ma potrebbe essere Sky o altri.

Ovviamente è il TV che deve essere dotato di ricevitore satellitare a cui collegare la parabola.

Se il TV non ha un ingresso sat si deve per forza di cose usare un decoder esterno.