Commenti tana del bianconiglio

solo per informarti,perchè non le carichi con http://imageshack.us/ , devi essere registrato,carichi la foto (come risoluzione devi scegliere 800x600)poi sotto alla foto ti escono dei link tu copi il terzo link e lo incolli quando devi inserire l'immagine.

bravo.non so' non mi è mai capitato,puoi provare a cancellarli pero' non so se poi ti cancella anche la foto,prova a eliminarne uno e poi controlli.

certo, basta convicere la moglie!!!! penso che arriverà a breve.

Devo anche sostituire il battiscopa con una canalina per nascondere un po' di cavi!

Altra cosa:
il fatto di essere in mansarda crea una specie di megatrombone proprio nell'angolo sinistro e mi amplifica i bassi (almeno dai 150 Hz in giù) in certe posizioni di ascolto. ho provato a spostare gli stand dei frontali ma questa è la posizione migliore.

Potrei spostare il sub... (che è tagliato a 80).... ma devo pensare ad un trattamento acustico di quell'angolo.

Complimenti! un bel lavoro..tutto molto pulito e ordinato :) Carica magari qualche foto con il vpr in azione tutto al buio :)

Ultima modifica:
Complimenti anche da parte mia, ottima installazione, pulita, essenziale, mi piace molto il colore delle pareti vicino allo schermo e ottima idea contro le riflessioni del soffitto così vicino allo schermo, chiaramente come detto il centrale sarebbe da sostituire con il centrale dedicato della Dynaudio, rivesti di scuro la canaletta sotto lo schermo, sistema meglio i cavi in generale e sopratutto dei diffusori. Poi, se puoi fai una prova, alza di un metro (magari sulle mensole dei mobili) i diffusori surround, secondo me ne guadagneresti molto in spazialità perché così sono un troppo bassi e vicini al punto di ascolto.

grazie per i complimenti.

per i cavi: si devo mettere una canalina di colore marrone al posto del battiscopa.
Per i surround: sinceramente suonano bene così, poi sto attendendo di fare l'angolo bar per dare una sistemata al lato surround, la libreria sparirà, dovro mettere il VPR su una staffa e di conseguenza vedrò di riposizionare i diffusori e i cavi.

Adesso voglio cambiare il centrale e smorzare un po' le basse frequenze che mi vengono enfatizzate dalla parte bassa del tetto. Proverei a mettere una basstrap nell'angolo a sinistra e magari un pannello sulla parete sopra le elettroniche.

Bella la tua sala !!!! complimenti al colore perfetto .. ora con calma sistemati le cose che ritiene non adatte e cosa molto più importante ...Buon divertimento :D