• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

I Panasonic Led 2012 sono ottime! Specie il WT50. Ottima definizione, colori e movimento. Peccato solo i limiti del contrasto IPS. Però a mio parere il WT50 è la secondo migliore tv led dell'anno. La prima per me lo sapete già qual'è...
 
Onestamente il WT50 a me ha impressionato.
Non ho avuto modo di valutare attentamente la gestione del movimento (anche se non mi è sembrato presentasse anomalie), ma la profondità d'immagine era davvero notevole!
 
I Panasonic 2012 come ho già detto sono ottimi tv a led. Purtroppo si perdono sul nero e contrasto...cosa per me molto importante! Ma hanno un'ottima immagine ed un buon movimento.
 
Non so come facciano ad uscire voti così alti per i panasonic, ci stanno tutte le lodi sul processing video e non le metto in dubbio, ma una stanza home cinema deve per forza di cose essere oscurata non possono essere visti in ambiente anche parzialmente illuminato...la mancanza di contrasto è davvero evidente anche all'occhio più inesperto e toglie completamente profondità all'immagine
 
Ciao a tutti sono nuovo della discussione e non certo un super esperto, ma amo guardare film in HD sul TV (il 3D non l'ho ancora sperimentato) e sto cercando un buon televisore LED sfruttando i vostri consigli. Adoro le TV grandi e sogno un 55' ma non so se è compatibile con una distanza di 2,5m o dovrei fermarmi a 46'? Per la marca da quanto ho letto mi sembra che il Sony sia attualmente il migliore, ma avreste qualche consiglio su dove comprarlo e se c'è da fidarsi a comprarlo online? Grazie di tutto :-)
 
Vedo dalle recensioni by FLATPANELS HD, che il Samsung 46" ES8000 ed il Sony 55" HX855 hanno un buon nero ... più o meno come il mio plasma Pana 50X10, ma sono lontani ad esempio dal nuovo plasma Panasonic 50" GT50:


Sony 55" HX855
sony55hx855a.png

upload with http://imageshack.us/


Samsung 46" ES8000
sammy46es8000.png

upload with http://imageshack.us/


Panasonic 50" GT50
pana50gt50a.png

upload with http://imageshack.us/


Faccio presente che lo 0.00 del GT50 è dovuto al limite della sonda che sotto una certa "soglia" da sempre 0.00, non vorrei che qualcuno pensasse che fosse il plasma definitivo col leggendario "contrasto infinito".



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Faccio presente che lo 0.00 del GT50 è dovuto al limite della sonda che sotto una certa "soglia" da sempre 0.00, non vorrei che qualcuno pensasse che fosse il plasma definitivo col leggendario "contrasto infinito".

Hai fatto bene a specificarlo.

In un altro forum non volevano capire che il motivo era la sonda alchè dissi ad un utente "sedicente" esperto che dall'alto della sua esperienza avrebbe dovuto essere a conoscenza che il televisore dal contrasto infinito non era stato ancora inventato.:D
 
il nero misurato da Flatpanels sull'HX 855 è con dimming OFF. Su scene nere con Dimming attivato si spengono i pixel raggiungendo lo 0.
 
Anche i nuovi Panasonic LCD non sono male...visti dal vivo e hanno una buonissima qualità delle immagini.
 
Ultima modifica:
Salve, io sono un felice possesso del panasonic et5 nella versione 37, vi posso assicurare che è un ottimo lelevisiore sia in sd che hd per non parlare del 3d passivo non stanca per nulla. ottimi angoli di visione, ottimi i colori. poi il nero che molti dicono non è il massimo perchè è un pannelo ips per me ha anche un buon livello del nero ecc.. ecc..
 
Salve, io sono un felice possesso del panasonic et5 nella versione 37

ciao, e benvenuto sul forum. Volevo farti una domanda, dato che questo televisore mi ha incuriosito non poco ultimamente. L'unica perplessita' che ho è appunto il nero. Mi confermi che in una stanza completamente buia il nero sia buono? Io dovro' mettere la tv in camera da letto, e sto valutando bene se prendere questo modello o il sony ex720, che dicono abbia un nero piu' basso. Ma il Panasonic mi sembra piu' performante, almeno per cio' che ho visto io. Tu che metro di paragone hai quando affermi che il tuo nuovo tv è ottimo? Hai mai avuto un full hd da 37 pollici? grazie.
 
ciao, e benvenuto sul forum. Volevo farti una domanda, dato che questo televisore mi ha incuriosito non poco ultimamente. L'unica perplessita' che ho è appunto il nero. Mi confermi che in una stanza completamente buia il nero sia buono? Io dovro' mettere la tv in camera da letto, e sto valutando bene se prendere questo modello o il sony ex720, che ..........[CUT]
Salve, ti posso assicurare che il nero con la giusta calibrazione è ottimo. Il sony è un ottimo televisore ho avuto modo di provarlo. Però ho preferito il panasonic, sia perchè è + multimediale, legge praticamente tutto, è 3d passivo, ottima qualità costruttiva ecc.
be perchè dico che un ottimo televisore, io sono in possesso anche di un sony w4000 nella versione 32, comprato 4 anni fa e ha suo tempo era il punto di riferimento delle tv lcd clf per qualità immagini in sd e hd ed anche ottimo nei neri. E ti posso assicurare che con il panasonic non vedo molte differenze nonostante il panasonic sia un led edge con pannello IPS con i suoi limiti che tutti sappiamo. infatti il mio soffre di un leggero cono bianco sul lato sinistro, ma niente di che appena percepibile.
 
be perchè dico che un ottimo televisore, io sono in possesso anche di un sony w4000..........[CUT]

ok grazie mille per le info. Beh il w4000 era un ottimo tv all'epoca..hai ragione, ma teoricamente questo panasonic dovrebbe essergli superiore. Facendo il confronto con l'ex720 invece secondo te per un uso prettamente BD al buio, è meglio il Sony? Io lo collegherei ad una play quindi della multimedialita' non mi interessa.Io lo userei solo ed esclusivamente per visionarci BD...e il mio occhio essendo "purtroppo" abituato al 5090... sai..:rolleyes: non vorrei ritrovrmi a vedere grigio piuttosto di nero.
Cmq il 3d l'ho provato anche io e devo ammettere che è davvero ottimo nonostante sia passivo sembra attivo per tridimensionalita' e definizione. Purtroppo pero' non mi interessa e non rappresenta paramentro di scelta. Visto che li hai visionati bene, secondo te per un uso strettamente legato alla visione di BD è meglio sony o pana? O non hai notato differenze significative? grazie
 
ok grazie mille per le info. Beh il w4000 era un ottimo tv all'epoca..hai ragione, ma teoricamente questo panasonic dovrebbe essergli superiore. Facendo il confronto con l'ex720 invece secondo te per un uso prettamente BD al buio, è meglio il Sony? Io lo collegherei ad una play quindi della multimedialita' non mi interessa.Io lo userei solo ed escl..........[CUT]
Be certamente il pana è superiore sotto molti punti di vista al sony w4000 del resto ci sono 4 anni di differenza di tecnologia. poi facendo un confronto con l'ex-720 forse sul nero il sony è un pelino superiore, ma questo secondo me non si nota molto, io il mio pana lo guardo in una stanza completamente al buio e ti assicuro che è ottimo.
 
Top