• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

Brenton è tutto soggettivo ma fino a un certo punto. Dipende quanto tu sia esigente a livello di visione. Se non badi troppo ai dettagli puoi tranquillamente prendere anche LG e non noti la differenza con un Sony, Samsung ecc.
I pannelli IPS hanno ampi angoli di visione, hanno un tempo di risposta veloce (anche gli S pva), ma non hanno un ottimo n..........[CUT]

ma se i pannelli ips hanno un tempo di risposta veloce perchè gli ultimi LG hanno questo dannato input lag così alto?

se sony è così superiore su sport e movimenti veloci per il suo filtro di movimento forse allora è quello il tv che fa per me, perchè io vedo molte partite, molto sport in generale e gioco a FIFA 12 con XBOX quasi ogni sera almeno un'ora/un'ora e mezza.

il 3d per me non è fondamentale perchè penso che non vedrò mai un film o un evento intero in 3d (troppo fastidio agli occhi!)

diciamo che se ho capito bene per te ora come ora il miglior tv rapporto qualità prezzo è l' HX820 ma preferisci aspettare e prendere l' 855, corretto?

non vedrò la tv perfettamente davanti, diciamo che su una parete di 290 cm la tv sta tutta verso destra mentre il divano (sulla parete opposta) sta tutto verso sinistra, non è una parete di 6 metri quindi l' angolo non è eccessivo però non è proprio davanti preciso, questo puo' indirizzarmi verso un pannello piuttosto che un altro?

Gli HX hanno anche un buon margine di angolo di visione, forse evita l'HX 920 (il top Sony) in quanto essendo full led se non lo vedi proprio da davanti puoi notare un pò di blooming (difetto di tutti i full led ma hai un nero assoluto e zero clouding).
Io ero orientato sull HX 920 non sull'820, ma il fatto del 3D migliore e il DVB T2 e input lag minore mi portano a scegliere l'HX 855.
Riguardo a LG devi capire che Tempo di risposta è una cosa e l'input lag un altra!!! Non coincidono. Ad esempio il Panasonic WT50 ha un buon input lag ed è pannello IPS (ma sempre neri e contrasti nei limiti di questo pannello).
Se vedi molto sport il Sony è la scelta più saggia. In questo forum a chiunque voleva vedere sport e risparmiare è stato consigliato sempre l'EX 720 ad esempio.

ok, ti ringrazio molto per le risposte

continuo a seguire la discussione in attesa di prendere una decisione.

diciamo che anche il design, la cornice piccola e la larghezza minore possibile sono alcuni fattori che terrò in considerazione.

Il controllo dinamico LED è attivo, forse l'avrà attivato il collega, lo schermo è messo in una zona scura con luci molto soffuse, se si passa alla modalità standard aumenta la retroilluminazione in modo assurdo.
A primo impatto quello che ho notato rispetto al 820, è un immagine più definita e brillante, non sono sicuro ma forse cambia anche il fi..........[CUT]

quando ti riferisci alla modalità standard, intendi per il controllo dinamico Led?

se ti interessa, qui puoi trovare delle impostazioni: http://www.hdfever.fr/forum/viewtopic.php?p=2127#p2127

Provato HX855 con decoder esterno sky.
Dico subito che con il decoder integrato il sony HX855 rende molto bene sul nero anche sulle immegini SD, con il decoder esterno il nero non è pefetto ed è una cosa che si vede ad occhio.
I decoder sky hanno solitamente il nero impostato a basso di conseguenza ho alzato la luminosità di qualche punto ottenento un pessimo risultato.
Smanettando un pò con il contrasto e con al retroilluminazione sono riuscito leggermente a migliore il nero a discapito di un contrasto inferiore; aumentanto invece la luminosità ottengo un risultato peggiore di conseguenza l'ho riportata a 42.
In poche parole con il decoder esterno non sono riuscito ad ottenre i risultati brillanti che ho ottenuto con il decoder integrato forse dovuto anche alla regolazione del nero sul HDMI che non ho toccatto oppure c'è bisogno qui di un settaggio più approfondito ma non ho avuto il tempo per farlo.
Confermo in ogni caso che la tv mi piace molto ed è ben fatta, per chi cerca una tv di qualità continuo a consigliare sony o panasonic sono le uniche ad usare materiali migliori.

grazie ancora per i tuoi feedback mixed, per ora sei ancora l'unico italiano che ce l'ha davanti e può smanettarci un po', quindi pendiamo tutti dalle tue labbra :p

Grazie Mixed! Ottimo per chi volesse attaccarci Sky! Purtroppo per me non me ne frega un piffero :D Fai le prove con il demo del Kuro e fammi sapere :D Io vedo solo robba a 1080p puro.

mixed domanda secca:

per sky(soprattutto sport) meglio hx820 o hx855?

ti parlo proprio a livello di qualità di visione, poi vabbè va considerato anche il prezzo...

risposta secca: ....?

@arbitro88
Con i segnali sky l'immagine è migliore nel HX855 anche se non ho ancora trovato il nero ottimale dovuto ad una regolazione del nero sul HDMI è una questione di settaggio.

Sul movimento non trovo nessuna differenza tra le due TV vanno entrambe molto bene, immagini sempre fluide ripeto leggermente meglio la qualità visiva dell'HX855 tipo la pelle delle persone si vede molto naturale sono piccoli dettagli che io vado cercando.

Facendo un piccolo confronto con gli stessi settaggi trovo HX820 migliore sulla retroilluminazione, non ho nessun cono di luce evidente con il jepeg nero con pallino bianco al centro, sembra che la retroilluminazione del 855 sia più forte, per ottenere lo stesso risultato devo abbassare la retroilluminazione di 5 punti.

@Mauro
Ho provato il mio demo AVCHD hd other pioneer kuro best II con controllo dinamico standard che dire uno spettacolo per gli occhi :) non so se conoscete questo demo e fantastico, mi sono sorpreso tanto anch'io per la profondità d'immagine che da, dettagli sempre buoni mai sfuocati, sembrava che stessi guardando il mio VT30, devo ammettere che HX855 gestisce molto bene il nero non vorrei osare ma il 920 non mi è sembrato che lo gestiva in questo modo, non posso fare la differenza perchè non c'è ne sono più al negozio, posso solo paragonarlo 820 .

La stessa identica immagine, sul cavallo nero per capirtci del demo pioneer, 855 riusciva a spegnere molte più zone aumentando cosi il contrasto di conseguenza il dettaglio; 820 invece la stessa immagine si notava di più il grigio ed era leggermente più luminosa sempre fantastica ma meno precisa. Per chi cerca un controllo del nero migliore e guarda la tv al buio sicuramente il controllo dinamico fa un lavoro eccezzionale.

mauro speriamo di restare entrambi soddisfatti!!!

ps: ad ottobre 2010 comprai il sony hx800 40" a 1599€ ed ora prendo l'820 però da 55" a 1649...!!! prezzo davvero ottimo ed in più ho già gli occhialetti 3d... :yeah:

Speriamo Arbitro! ;) Anche se io fossi in te avrai preso l'HX855 perchè già hai un HX800...

@Mixed

Stiamo aspettando tue notizie riguardo l'input lag!!!

Recensione di Flatpanels dell'HX 855. Ne esce come l'HX 920 e anche a lui non dà l'Award...Dice che è eccellente in SD e HD ma in 3D è come i modelli scorsi (mah, dicono i possessori che ha un ottimo 3D).
Cosa alquanto strana è che il recensore ha lasciato il dimming disattivato e la tv ha registrato un nero di 0.06 cd/m2!!! Ma dico io...perchè lasciare il dimming disattivato? Sempre con dimming disattivato non ha notato clouding...ottimo direi! Ma cavolo dicci com'è con il dimming attivato!
Input lag 28/30ms OTTIMO!
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1336720019

Nelle recensioni disattivano quasi sempre tutti i controlli avanzati compreso dimming che secondo me fa un ottimo lavoro.
Ho visto la calibrazione di flatpanelshd a messo la retroilluminazione a 7 secondo me troppo bassa, cosi impostato solo al buio può andare bene.
Per i coni di luce che io ho visto la retroilluminazione era abbastanza alta, se la si tiene a 7 non si nota veramente nulla ma per un uso quotidiano rimane troppo bassa.
Io ho messo la retroilluminazione a 9 e la Luminosità a 42, contrasto 90.
Il caldo2 rende il bianco troppo sul giallino paglierino, preferisco caldo1 per avere i bianchi migliori ma è una questione di gusti.
Complessivamente se ne esce bene, ma mi aspettavo di più

Mixed...Rasmus non ha dato nemmeno l'Award all'HX 920 che io reputo la miglior tv a led insieme allo ZL1, e non sono l'unico a dirlo. Per me ha fatto una recensione un pò frettolosa...Ci ha messo un mese per recensire il Samsung e 4 giorni dopo ha recensito l'HX 855...Convieni con me che ha fatto una regolazione un pò atipica!!!

Mixed...Rasmus ha dato l'award all'ES8000 e all'HX 855 no...Puoi dirci sinceramente (visto che li puoi provare entrambi) se l'ES8000 vale veramente più del Sony?? Possibile che l'ES8000 secondo lui è migliore? Anche sul movimento? Dicci la tua...

Ultima modifica:
effettivamente .....
ES8000 è un buona TV ma se ne esce troppo bene su flatpanels, addirittura risulterebbe migliore del HX855, 2TV che vedo ogni giorno non mi pare che ES8000 abbia un nero cosi buono come quello che ha recensito.
Di solito è digitalversus che esalta i samsung :) ora anche flatpanels.
Per non parlare del modello che ho io in saletta che non ha 4spurie di luce agli angoli ma vero clouding anche se sappiamo che dipende da modello a modello.

La regolazione che ha fatto sul HX855 non mi convince, proverò prossimamente questi settaggi sul modello che ho io per vedere quale rende meglio