Il tuo sfogo è legittimo anzi hai fatto bene a sottolineare alcuni aspetti che tralasciano la qualità dell'immagine.
Ormai tutte le case mettono i led sugli LCD, ma se ne mettono pochi questo va ad influire moltissimo sulla qualità complessiva dell'immagine, nero e contrasto.
Samsung ha tirato fuori un full-led serie EH ed è un entry level, è vero che non ha i led posti ha 4lati, ma è anche vero che ha pochi led posti dietro il pannello in pratica non è ne carne e ne pesce.
Panasonic rimane sempre valida con i plasma , costruisce ottimi LCD molto robusti di qualità, ottimi pannelli ma anche qui non si sforza per migliore questo nero che durante il giorno non da fastidio, ma se guardi la Tv al buio un vero disastro.
Devo ammettere che per quel poco che ho visto nelle tv del 2012 l'unica casa che ha fatto un vero salto di qualità dell'immagine è stata LG che ha risolto molti problemi che aveva sulla gamma del 2011, questo nuovo modello 860 devo ammette che non è male ed il nero non sembra assolutamente inferiore ad un comune pannello VA anche se i materiali restono discutibili sulla qualità.
Samsung è rimasta in linea con i modelli del 2011 , mentre la vera delusione è sony che con tutti i problemi che continua ad avere sulle vendite delle TV ha sfornato pochi modelli nel 2012 tra cui la serie HX755 che doveva essere una TV media si è dimostrata un vero disastro inferiore al EX720.
A questo punto non credo che il nuovo modello HX855 faccia miracoli mi sono già rassegnato all'idea
