I più attenti di voi avranno seguito i miei thread sulla fase di studio del mio htpc (grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
)
Dopo una scheda madre bruciata ed un sacco di soldi buttati al vento ecco cosa mi trovo per le mani:
Case Kanam HT200
Alimentatore Thermaltake Silent da 430W
Scheda Madre Asus P4P800 Deluxe
Scheda Video Sapphire Ati Radeon 9600
Scheda Audio on board su Asus
Lettore DVD Toshiba
HD Seagate Barracuda da 80 Giga
CPU P4 2.8Ghz con bus a 800Mhz
Mezzo Giga di Ram Corsair PC3200
L'uscita VGA viene collegata ad un Epson TW-10 (Che ha una matrice 854x480p <-- non sono riuscito a capire che significhi la p. Sta per progressive?) tramite un cavo VGA allungato da una prolunga per cavo VGA
((( dove posso acquistare un cavo vga lungo?
Software (per ora):
WinXP Professional OEM aggiornato con tutto l'aggiornabile
Catalyst 3.9
TheaterTek 1.5.56
ffdshow 20030103
Powerstrip 3.47
Dopo aver installato tutto ho staccato i cavi e sono corso nella sala Home Theater (a chiamarla così sembra chissachè
). Ero pieno di aspettative ma il risultato mi ha disgustato. E' ovvio che la colpa è solo mia perché non ho idea di come settare il tutto.
Spero di ricevere tanti aiuti
, almeno quanti ne ho ricevuti per la scelta dei componenti.
Come configurare TheaterTek? Ed ffdshow? E soprattutto, powerstrip? Su theatertek non ho cambiato quasi niente rispetto alla configurazione di default, tranne la selezione dell'uscita audio (la spdif della mainboard) e la selezione di ffdshow come filtro.
Su ffdshow ho settato l'unsharpen mask a 22 e il gradual denoise a 30.
PowerStrip è stato settato per una risoluzione di 854 x 480 in 16:9 con refresh a 50Hz. Il problema è che mi dà una res di 853x480 ed un refresh di 50.001.
Con questa configurazione l'immagine sul proiettore è quasi pessima. Molti artefatti colori non belli e una qualità generalmente molto più bassa del mio bel Toshiba SD220 pagato 100 euro.
Non sono un tipo che si arrende, e questo messaggio non vuole essere negativo, anzi spero che mi sommergiate di consigli in modo che possa passare la nottata tentando di mettere a posto il pupo.
Ciao a tutti.
Dopo una scheda madre bruciata ed un sacco di soldi buttati al vento ecco cosa mi trovo per le mani:
Case Kanam HT200
Alimentatore Thermaltake Silent da 430W
Scheda Madre Asus P4P800 Deluxe
Scheda Video Sapphire Ati Radeon 9600
Scheda Audio on board su Asus
Lettore DVD Toshiba
HD Seagate Barracuda da 80 Giga
CPU P4 2.8Ghz con bus a 800Mhz
Mezzo Giga di Ram Corsair PC3200
L'uscita VGA viene collegata ad un Epson TW-10 (Che ha una matrice 854x480p <-- non sono riuscito a capire che significhi la p. Sta per progressive?) tramite un cavo VGA allungato da una prolunga per cavo VGA
Software (per ora):
WinXP Professional OEM aggiornato con tutto l'aggiornabile
Catalyst 3.9
TheaterTek 1.5.56
ffdshow 20030103
Powerstrip 3.47
Dopo aver installato tutto ho staccato i cavi e sono corso nella sala Home Theater (a chiamarla così sembra chissachè
Spero di ricevere tanti aiuti
Come configurare TheaterTek? Ed ffdshow? E soprattutto, powerstrip? Su theatertek non ho cambiato quasi niente rispetto alla configurazione di default, tranne la selezione dell'uscita audio (la spdif della mainboard) e la selezione di ffdshow come filtro.
Su ffdshow ho settato l'unsharpen mask a 22 e il gradual denoise a 30.
PowerStrip è stato settato per una risoluzione di 854 x 480 in 16:9 con refresh a 50Hz. Il problema è che mi dà una res di 853x480 ed un refresh di 50.001.
Con questa configurazione l'immagine sul proiettore è quasi pessima. Molti artefatti colori non belli e una qualità generalmente molto più bassa del mio bel Toshiba SD220 pagato 100 euro.
Non sono un tipo che si arrende, e questo messaggio non vuole essere negativo, anzi spero che mi sommergiate di consigli in modo che possa passare la nottata tentando di mettere a posto il pupo.
Ciao a tutti.