come verniciare il bordo inferiore del telo

dunque, dal listino della lechler la serie 38 e' descritta cosi'

VINILFLAT 38.000
Inchiostro vinilico opaco a rapido essiccamento adatto
alla stampa di PVC flessibile autoadesivo, Polistirene antishock
ABS e altri supporti plastici

lo danno a 13€/Kg...

l'avete trovato ?

allora è vinilica...

comunque, non sono ancora riuscito a passare dal "telonista" di fiducia :rolleyes:

spero quanto prima di liberarmi e di andare a chiedere se ne dispongono

dunque, stamattina ho trovato il Vinylflat 38.000 consigliato.
Ne ho preso mezzo chilo (costa 50 € al kilo !!!!).

Ora pero' ho il dubbio se usare il rulletto da 7cm oppure (non avendo una pistola ad aria compressa) un spruzzatore tipo detersivo per i piatti... che ne dita ? Spara molecole troppo grosse ?

appena ho fatto metto la rimanente sul mercatino, tanto penso che me ne basti pochissima (con quello che costa!!!).

se lo devi ancora applicare, ti consiglio un piccolo rullo in sintetico
che non lascia nessun segno di rigatura, è vero che te nè basterà poco al massimo mezzo bicchiere, poi và diluito.....che era caro lo si sapeva......

WillyWonka ha detto:
dunque, stamattina ho trovato il Vinylflat 38.000 consigliato.
Ne ho preso mezzo chilo (costa 50 € al kilo !!!!).

Ora pero' ho il dubbio se usare il rulletto da 7cm oppure (non avendo una pistola ad aria compressa) un spruzzatore tipo detersivo per i piatti... che ne dita ? Spara molecole troppo grosse ?

appena ho fatto metto la rimanente sul mercatino, tanto penso che me ne basti pochissima (con quello che costa!!!).

Ciao Willy, hai più eseguito la modifica?

se non ci sono prima altre persone, mi metto in lista per prenderla...trattami bene :O)
Ciao
Francesco
ps...dove l'hai presa?

ciao, allora, sono tornato ora dalle ferie di pasqua.
non ho ancora effettuato la modifica, spero in settimana di provvedere.
Il Vinylflat l'ho trovato da Morelli Vernici a Pomezia (RM) e mi ha dato anche il diluente giusto...

Ok Luzni, sei il primo !

OK...Fammi sapere!!

ps...mi raccomando se riesci posta qualche foto del risultato e dell'applicazione ;)

grazie 1000
Ciao
Fra

guarda, m'è presa la paura di rovinarlo ed ho abbandonato l'idea....
grazie comunque per il supporto.
Domani metto il Vinylflat sul mercatino se serve a qualcuno...
ciao.

riporto in vita usta discussione perché, l'operazione l'ho eseguita, ma non ho ottenuto il risultato voluto.
dopo un po' di tempo la parte verniciata si è riempita di pieghe cosa che mi ha costretto a tagliare il telo per ripristinarlo.
fortuna che essendo stato progettato anche per il 4:3 (che mai utilizzo) ho abbastanza telo per ripetere l'avventura.
la vernice che mi hanno consigliato ha creato uno strato troppo spesso provocando fastidiose pieghe. a questo punto riprovo l'esperimento con quella vinilica.
si è però aggiunto un piccolo problema in quanto devo ripristinare anche l'occhiello per infilare il tondino della barra inferiore (che poi va infilato all'interno del profilato in alluminio). in pratica dovrei ripiegare il bordo inferiore del telo ed incollarlo in modo da realizzare un occhiello.

che colla usare senza sciogliere il telo?

Bisognerebbe conoscere la composizione, ma il bostik... quello tradizionale da spatola, giallo, con tempo di evatorazione... dovrebbe fare al caso tuo.

Non hai il pezzo tagliato sul retro del quale provare?

mi ero perso la risposta...ad ogni modo la colla Bostik me l'hanno sconsigliata. piuttosto utilizzare colla per metacrilato.
prossimamente farò l'operazione.

per la vernice mi dovrò dare nuovamente da fare.

Colla per metacrilato? Potrebbe andare, ma il bostik non mi risulta sia aggressivo piuttosto concede un vincolo più elastico.

Prova questa è specifica per il tuo uso:

VN COLLA BOSTIK GRIFFON PVC GEL TB 125 ML COLLANTE

ciauz, Sal.