• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come vedere RAI 1 HD

mamosoft

New member
Ho un 42'' Panasonic Full-HD TX-P42G10E e collegato via HDMI con il decoder SKY vedo perfettamente i canali SKY in HD.
Ora col passaggio al digitale terrestre, ho visto che esiste il canale RAI 1 HD (501) e vorrei appunto vederlo in HD. Come si fa?
Il canale lo vedo ma normale, non in HD (barre nere laterali) e qualità identica a RAI 1 normale.

Se sei in una zona switch off od almeno switch over prova ad andare nelle impostazioni della tv... menu sintonia dvt e poi aggiungi canali Hd. Se invece quando vai sul canale raihd già lo vedi, seppur con le bande nere vuol dire che è tutto a posto. Raihd non trasmette sempre in hd nativo ma spesso in semplice sd upscalato. Di solito trasmette in hd gli eventi sportivi e qualche film di sera

Ultima modifica: