• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

come va l'hx755?

Io non credo esistano degli edge led che si vedano meglio dei Sony in SD. E' un pò il punto di forza dell' xreality..

Forse una volta X-reality era tra i migliori, oggi ci sono molti toshiba che battano x-reality ma la stessa samsung in SD offre una qualità superiore.
Se poi parliamo della versione PRO ti do ragione ;)

Cavolo che indecisione! :/ anche i vostri pareri sono pressocché bilanciati... ma mi chiedevo... se il secondo core del 6900 é usato fondamemtalmente per la smart tv, allora il 6900 vuol dire che si vede come il 6710 o 6560? Tv che però nel forum si dice essere inferiori al sony... che confusione! :l

Secondo me il 755 Sony ha una qualità d'immagine superiore al 6900. A me piace molto di più ed è molto più riposante per gli occhi. ;)

Secondo me il 755 Sony ha una qualità d'immagine superiore al 6900. A me piace molto di più ed è molto più riposante per gli occhi. ;)
dipende tutto dai setting che hai messo e da come viene calibrato, il samsung permette di farlo in modo professionale e con molte più funzioni rispetto al sony e quindi è possibile ottenere il tipo di immagine migliore per ogni gusto

Comunque ringrazio tutti per il parere che mi avete fornito! :) Ma sono pareri mutuati da ciò che si è letto in giro o personali derivanti dall'averli visti? Domanda senza nessun intento insinuatorio eh! Solo io stesso mi accorgo di come sia difficile trovare queste tv ben regolate e quanto sia difficile esprimere un giudizio tra due che tutto sommato non si discostano di molto...

Solo io stesso mi accorgo di come sia difficile trovare queste tv ben regolate

Infatti, a meno che non ci sia qualcuno molto appassionato che ha la voglia di mettere sotto torchio tutti i tv che gli capitano sottomano (e bisognerebbe perdere ore ed ore di tempo) che lavora nel settore ed ha occasione di vedere molti modelli di varie marche, è quasi impossibile esprimere un giudizio che non provvenga da recensioni o da altre specifiche letture o dal giudizio di utenti possessori.

Ricordo a tal proposito un utente, in altro forum, che era si molto esperto, ma che da come scriveva aveva "analizzato" la quasi totalità dei televisori presenti sul mercato esprimendo dei giudizi quasi insindacabili.
Alla mia domanda se era un calibratore professionista, un "mega appassionato" che lavora ambito tv (si perchè non basta fare l'addetto in un CC) o quant'altro di simile, nonchè chiedendo in quali condizioni e con quale strumentazione avesse provato detti televisori non ho MAI ottenuto una esauriente risposta, anzi appariva piuttosto seccato :D

Ultima modifica: