• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

COme va il Samsung DVD-HD935?

ivan

New member
Messaggi
816
Località
Milano
Re: SAMSUNG DVD-HD935

Emidio Frattaroli ha scritto:
SAMSUNG DVD-HD935

uscite: component (576i, 576p) oppure DVI-D (576p, 720p, 1080i)
De-interlacer: Zoran Vaddis 5 (component), Genesis FLI2310 (DVI);

listino: € 299,00

Emidio

Ma funziona bene??

Ha un prezzo così basso...che mi fa sospettare.

O forse sono oramai assuefatto a cifre tre zeri. :(
 
Va molto bene in DVI. Un po' meno via component 576p

IMHO

Inoltre, basta fare una piccola ricerchina qui nel forum per trovare molte discussioni con molti pareri.


Emidio
 
Aggiungo la mia, visto che da ieri sera Peval mi ha prestato il suo per veder se con il mio proiettore funziona meglio che con il suo.
Devo dire che rispetto al mio precedente, Pio 515 in s-video, è un notevole miglioramento sia dal punto di vista del dettaglio che della godibilità complessiva dell'immagine.
A differenza del TW100 di Peval il mio HS10 riesce ad agganciare tutte le risoluzioni che la DVI del 935 spara fuori e la migliore risulta il 1080i a 60Hz.
C'è qualche piccolissimo problema sporadico di microscatti dovuti al fatto che i dischi sono a 50Hz e il segnale và a 60Hz, ma il tutto è assolutamente godibile.
P.S. per Emidio.
Sai mica se ci sono in programma aggiornamenti del firmware per avere i 720p e il 1080i a 50Hz ed eliminare il problema?
Ciao.
 
Fabio D.E. ha scritto:
... Sai mica se ci sono in programma aggiornamenti del firmware per avere i 720p e il 1080i a 50Hz ed eliminare il problema?
Ciao.
Forse sbaglio ma credo che il chip-tuttofare Vaddis 5 della Zoran sia solo un de-interlacciatore e non uno scaler.

Il Vaddis 5 ha anche DAC video integrati che provvedono alla produzione dei segnali component.

A valle del Genesis FLI2310 invece non c'è alcun DAC video: il segnale scalato dal Genesis viene inviato direttamente al trasmitter TDMS e quindi all'uscita DVI.

Se ho ragione è fisicamente impossibile aggiornare il player per tirar fuori dalle uscite component segnali scalati a 720p e 1080i come, ad esempio, il Philips 963SA :(


Emidio
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
Va molto bene in DVI. Un po' meno via component 576p

IMHO

Inoltre, basta fare una piccola ricerchina qui nel forum per trovare molte discussioni con molti pareri.


Emidio

Allora...

se non si ha la possibilità di utilizzare la DVI,non c'è tutto questo gran guadagno,rispetto ad altri player.Tra l'altro in alcune riviste di settore,qualche tuo collega ha avuto l'impressione che la DVi spesso è un'arma a doppio taglio,in quanto evidenzia troppo i difetti video di alcuni dvd,preferendo l'immagine più morbida disegnata da un segnale component.Tu che impressione hai avuto.:confused:

Ciao.
Franco:)
 
Ultima modifica:
Forse mi sono spiegato male io, ma in questo momento il 935 è collegato in DVI, ed è da quell'uscita che mi piacerebbe che uscissero i segnali a 50 Hz. Già adesso il 720p è molto meglio del 576p, che peraltro è a 50hz, e il 1080i è meglio di tutti e due tranne che per i microscatti.
Del component a questo punto non mi interessa più niente.
A questo proposito qualcuno mi sa dire se esistono switch DVI a prezzi abbordabili, io non sono riuscito a trovare niente a meno di 250 dollari più spedizione più eventuali tasse alla dogana.
Ciao.
 
Fabio D.E. ha scritto:

A questo proposito qualcuno mi sa dire se esistono switch DVI a prezzi abbordabili, io non sono riuscito a trovare niente a meno di 250 dollari più spedizione più eventuali tasse alla dogana.
Ciao.

Purtroppo costano caro....su ebay hai guardato?
 
Top