Come usiamo TT (Overlay vs. VMR9 renderless)

Chiarissimo !!!

ieri sera ho provato ma succede che TT 2.11 funziona tranquillamente se non spunto "Full screen" se invece lo spunto quando apro un DVD si impianta (non apre il file e devo fare ESC per uscire altrimenti sta lì immobile...
Con Zoomplayer e stessi filtri Nvidia + ffdshow in VMR9 windowsless va bello tranquillo...

Ti viene in mente qualche suggerimento ?

ancora grazie

Fabio
 
Martabio ha scritto:
Chiarissimo !!!

ieri sera ho provato ma succede che TT 2.11 funziona tranquillamente se non spunto "Full screen" se invece lo spunto quando apro un DVD si impianta (non apre il file e devo fare ESC per uscire altrimenti sta lì immobile...

Per la laurea in chiromanzia mi mancano tre esami e la tesi ;) .

Che ne so' magari stai usando reclock in Direct3D oppure hai qualche altro software che va' in conflitto col Renderless/Exclusive.

Ciao :)
 
...hai ragione anche tu... mi metterò lì a controllare ulteriormente (anche reclock allora)...

speriamo bene!

Delle considerazioni personali sui decoder e ffdshow:
secondo me i decoder nvidia sono meglio dei Sonic che usavo prima. Inoltre con il mio hardware non riesco a usare il gradual denoise 3D dopo il resize e tra il gradual denoise normale dopo il resize e il 3D prima (entrambi situazioni accettate dal mio hardware) credo sia di gran lunga meglio la seconda.

a presto

Fabio

p.s.
visto che è l'argomento della discussione, io sceglierei il VMR9 sempre non fosse altro che per il discorso dei "neri più neri" e "bianchi + bianchi" (facilmente sperimentabile con il THX optimizer presente in StarWars I e II) che avevi segnalato tu stesso !!!
 
BigLivius ha scritto:
qualche anima pia può spiegare che differnza c'è tra Overlay e VMR9 in parole povere?
Thanks

In parole molto povere (i guru del forum non me ne vogliano !) quello che so è che con l'Overlay l'immagine viene elaborata in uno spazio a 2 dimensioni (quale in effetti è l'immagine). Il VMR9 invece sfrutta i "motori" 3D delle attuali schede video performanti per il rendering e le texture 3D pur trattando immagini bidimensionali.

Più in profondità non so andare...

Ciao
 
Ultima modifica:
ciuchino ha scritto:
Per la laurea in chiromanzia mi mancano tre esami e la tesi ;) .

Che ne so' magari stai usando reclock in Direct3D oppure hai qualche altro software che va' in conflitto col Renderless/Exclusive.

Ciao :)

...hai fatto 3 esami e la tesi in 2 giorni !!!???

...perchè era proprio il Reclock in Direct 3D anzichè in DirectDraw a causare il problema !!!!

...sei sempre più un mito !!!

Grazie

Fabio
 
Martabio ha scritto:
In parole molto povere (i guru del forum non me ne vogliano !) quello che so è che con l'Overlay l'immagine viene elaborata in uno spazio a 2 dimensioni (quale in effetti è l'immagine). Il VMR9 invece sfrutta i "motori" 3D delle attuali schede video performanti per il rendering e le texture 3D pur trattando immagini bidimensionali.

Più in profondità non so andare...

Ciao

Grazie mille Ora spiegazioni più tecniche please
 
Top