• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Come trovare un telecomando nuovo per il mio plasma Panasonic?

maracaibo

New member
Il telecomando del mio Panasonic 42GT60 è usurato e alcuni tasti non funzionano più... A chi mi posso rivolgere per averne uno nuovo?
 
se vuoi fare un upgrade e pilotare tutto prendi un Logitech tipo l'harmony one, altrimenti credo che quasi tutti i telecomandi generici ad apprendimento possano essere impostati secondo i comandi per marca e modello di tv che possiedi.
Nel caso del Logitech la spesa è alta ma se hai tante elettroniche o se le cambi con una certa frequenza vale la pena (con un solo telecomando piloti tutto). Nel caso del telecomando generico credo che con 20 € tu possa già trovare qualcosa di decente
 
Grazie redhot104, ma preferirei trovare il telecomando originale del mio modello...

Spero che nei centri assistenza Panasonic ce l'abbiano e volevo sapere, essendo la mia tv ancora in garanzia, se me lo possono dare gratis oppure no...
 
Devi andare in un cat Panasonic, munito di foto del seriale del tv (etichetta bianca dietro al tv) scontrino originale d'acquisto e telecomando guasto e vedere se te lo passano in garanzia.
 
Il centro assistenza mi ha risposto che Panasonic copre due anni di garanzia. La mia tv ne ha due e mezzo, ma io avevo fatto un estensione di garanzia per altri tre anni (presso il centro commerciale dove l'avevo comprato, Med.....ld).

Quindi dovrei pagare il telecomando nuovo e in seguito chiedere il rimborso? Vi risulta oppure no?
 
Dipende: se l'estensione era data direttamente da Panasonic, pur se venduta tramite MW, oppure era una iniziativa di MW, devi pertanto chiedere a Mediaworld come comportarti.
 
Panasonic non fa estensioni di garanzia, tutte quelle vendute come tali (per questo marchio) sono polizze assicurative stipulate con terzi che nulla hanno a che fare con Panasonic. Chiama la società con la quale hai stipulato la polizza e chiedi a loro, spesso su queste polizze c'è una francigia che non copre piccole spese, ma ogni polizza fa storia a se.
 
Ma la configurazione va fatta per forza oppure, se il telecomando è identico all'originale, riconosce subito la tv???
 
Ultima modifica:
Grazie...! Non pensavo di dover cambiare un telecomando dopo due anni perché alcuni tasti non rispondono più... a qualcuno è capitato con un plasma Panasonic?
 
Purtroppo sì ed ho optato per un programmabile economico.

Non uso le funzioni smart e quindi soffro poco.

Qualcuno sa dirmi se con un programmabile alto di gamma ho tutte le funzioni con programmazione immediata?

A proposito ho un VT20 42".
 
Se il programmabile "alto di gamma" ha la possibilità dell'autoapprendimento dei codici, ovvero lo metti davanti al vecchio e gli fai imparare i tasti, uno per uno, avrai esattamente le stesse funionalità di quello originale, se il TC programmabile è invece di quelli in cui bisogna inserire un codice che identifica un dato marchio/apparecchio è probabile che alla fine manchi qualche comando.
 
Io ho lo stesso cavolo di problema (Panasonic P50GT60E) dei tasti che rispondono dopo averli schiacciati per anche parecchi secondi.
Non capisco che tipo di usura si tratti.
Mi consigliate un telecomando iper economico che funzioni con questo TV?
"Fortunatamente" solo alcuni numeri non funzionano, il resto si', piu' o meno.
Ho avuto sempre Philips e mai un problema di... usura del telecomando (mi fa quasi ridere a dirlo).
Grande toppata della qualita' giapponese qui.
 
Top