obiwankenobi
New member
Dunque, l'obiettivo (personale, ovvio, ma se fa comodo anche ad altri...
tanto meglio) del thread sarebbe il seguente:
. Vi va di partecipare?
Comincio io...
Avevo pensato di metterli in ordine di case (amaral, jewel, etc...)
, in modo da mantenere una certa estetica ambientale...
Poi ho pensato che andrebbero per genere. Comodo quando hai amici e qualcuno se ne esce con "Cosa vediamo? Un film d'azione?..."
Naturalmente all'interno del genere poi come li metto? Per titolo? Per Major?
Poi la cosa "plain": alfabeticamente per titolo. Logico e funzionale, ma va contro la teoria del "vediamoci un film romantico...", che ti costringe a scorrere tutta la collezione per esaminare i titoli...
Boh... al momento sono semplicemente alla rinfusa.
Ma "alla rinfusa" potrebbe essere un metodo di stoccaggio?
(P.S.: allo scopo di avere un punto facilmente raggiungibile dove tenere i risultati, tempo permettendo aggiornerò il secondo post di questo thread con la classifica e le eventuali curiosità...)
Insomma, non vorrei proprio fare un sondaggio, ma mi piacerebbe capire la logica che c'è nelle nostre testoline bacate nell'affrontare un siffatto arduo compitoVisto che siamo tutti (o quasi) un po' picchiati per le nostre passioni/collezioni/cianfrusaglie/e via cantando, quale è la modalità migliore (*vedi nota) per stoccare i propri DVD?
Li metto in ordine alfabetico?![]()
Li raggruppo per genere?![]()
Li raggruppo per major cinematografica?![]()
...per regista?![]()
...per ...ehm... confezione?![]()
![]()
![]()
Comincio io...
Avevo pensato di metterli in ordine di case (amaral, jewel, etc...)
Poi ho pensato che andrebbero per genere. Comodo quando hai amici e qualcuno se ne esce con "Cosa vediamo? Un film d'azione?..."
Naturalmente all'interno del genere poi come li metto? Per titolo? Per Major?
Poi la cosa "plain": alfabeticamente per titolo. Logico e funzionale, ma va contro la teoria del "vediamoci un film romantico...", che ti costringe a scorrere tutta la collezione per esaminare i titoli...
Boh... al momento sono semplicemente alla rinfusa.
Ma "alla rinfusa" potrebbe essere un metodo di stoccaggio?
(P.S.: allo scopo di avere un punto facilmente raggiungibile dove tenere i risultati, tempo permettendo aggiornerò il secondo post di questo thread con la classifica e le eventuali curiosità...)
Ultima modifica: