• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Come spedire tv con corriere

fabioku

New member
Dovrei spedire il mio pana 42" , il modo più economico e pratico che ho trovato è spedireweb.
Vengono a casa, lo prendono e lo consegnano al piano.
Purtroppo non ho più l'imballo originale ma mi hanno prestato quello di un altro modello di pana 42", avete dei consigli/dritte su come proteggerlo al meglio per il trasporto dato che il polistirolo superiore non c'è?

Conviene spedirlo come pacco o come pallet ( in modo che non possa essere rovesciato)?

Se qualcuno ha esperienze in merito attendo con impazienza e ringrazio fin d'ora.

Anche io dovrei spedire una tv 46"... L'unica cosa che non so come gestire è l'imballaggio. Non possono pensarci loro?

Spediscilo come pallet, magari con una "gabbia" di protezione.
Per realizzarla basta qualche assicella di legno, un po' di chiodi e del nastro per imballaggi.
Io in genere uso il telato saratoga, davvero molto resistente e con alto potere adesivo.

Se dovesse succedere a me prima lo avvolgerei con la plastica trasparente per i cibi , poi rimedierei dei pezzi di polistirolo e li ritaglierei per adattarsi alla cornice e li fisserei con nastro biadesivo , spedizione come pallet.

Esperienza fatta da poco per un TV "ciccione" (Plasma 64).
Utilizzato securpol: fanno tutto il trasporto a mano (così eviti il montaggio su pallet).
Imballaggio: la scatola originale del tv con tv (dentro alla scatola) avvolto con Pluribol.