Ero un possessore di un crt LOEWE Xelos 28", di cui ero molto orgoglioso in quanto a mio giudizio l' immagine rispetto agli altri crt era sicuramente superiore e le funzionalità offerte erano molto complete (qualcuna molto comoda credo addirittura esclusiva).
Dopo la rottura del tubo catodico (aprile) mi sono mosso per sostituirlo entrando nella giungla della nuova tecnologia LCD (i plasma per me erano fuori dimensione) e cercando le proposte nuove proposte a schermo piatto.
Dopo averli visionati (modelli concept e xelos 26 e 32) in alcuni negozi (peraltro molto pochi, ma questo è abbastanza risaputo) ed aver constato la qualità visiva ed i prezzi, ho deciso che il costo (superiore a tutte le altre marche come peraltro nei crt) non giustificava l' acquisto in quanto a parità di pannello (sharp) anche lo stesso sharp a mio parere si vedeva sostanzialmente leggermente meglio.
In ogni caso altri modelli apparivano superiori ed a prezzi di centinaia di euro inferiore (potevi acquistare risparmiando 300 euro addirittura un 32 anziche il 26). Inoltre conoscendo la politica dei prezzi del marchio tedesco non credo ci saranno in futuro diminuzioni sul listino e difficilmente i modelli saranno acquistabili da internet con un buon risparmio. Alla fine mi sono orientato su altre marche (metà anno) che mi davano migliori garanzie qualitative ed economiche.